Siria, Israele compie un raid su Damasco: 15 morti
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

L’Aeronautica israeliana avrebbe attaccato diverse zone di Damasco, tra cui un quartiere residenziale, causando la morte di 15 persone e il ferimento di molte altre, secondo il resoconto dell’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani. Fonti ufficiali, invece, hanno riferito di cinque vittime. L’organizzazione con sede a Londra ha affermato che le basi utilizzate dalle milizie iraniane e da Hezbollah sarebbero state colpite.
Una fonte militare siriana citata dall’agenzia di stampa Sana ha dichiarato: “Alle 0.22 di oggi il nemico israeliano ha condotto un attacco con missili dal Golan siriano occupato contro Damasco e i suoi sobborghi, tra cui quartieri residenziali dove vivono civili. Le nostre difese antiaeree hanno intercettato e abbattuto la maggior parte dei missili.” Secondo la fonte, tra le vittime c’è un militare.
La televisione di Damasco ha mostrato immagini di edifici distrutti e ha rivelato che il quartier generale delle milizie iraniane nella capitale siriana sarebbe stato colpito.
Il ministro degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani, ha espresso la propria indignazione per gli attacchi, sottolineando che il popolo siriano sta già soffrendo a causa del devastante terremoto di due settimane fa e che questi attacchi “infliggono ancora più dolore e agonia a un popolo in lutto”. Kanaani ha anche aggiunto che la contemporaneità degli attacchi del gruppo terroristico Stato Islamico e di quelli dell’Aeronautica israeliana “rivela ancora una volta il legame e il coordinamento tra le due entità terroristiche”. Il portavoce ha quindi condannato il “silenzio vergognoso” dei Paesi occidentali di fronte alle ripetute violazioni della sovranità e dell’integrità territoriale della Siria da parte del “regime sionista”.
(AdnKronos)
-
International-News20 ore agoCan Yaman arrested in Turkey amid high-profile drug operation
-
World19 ore agoCan Yaman rilasciato dopo il fermo in Turchia
-
International-News19 ore agoCan Yaman Released in Turkey After Detention
-
Flash23 ore agoIncidente stradale a Lecce: morto un insegnante di 46 anni


