Maltempo Italia, allerta per regioni del Sud
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Ancora maltempo sull’Italia. Oggi, mercoledì 30 novembre, piogge, temporali e venti di burrasca con forti raffiche caratterizzeranno il meteo al Sud. In particolare la Protezione civile ha valutato l’allerta arancione su alcuni settori della Calabria e della Sicilia. Valutata, inoltre, allerta gialla in Basilicata, su gran parte della Puglia e sui restanti territori della Calabria e della Sicilia.
Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, con maggiore riguardo alle aree ioniche, in estensione, dalle prime ore di domani, mercoledì 30 novembre, a Basilicata e Puglia, specie settori meridionali già da ieri sera. E dalle prime ore di oggi è stato previsto, inoltre, il persistere di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, specie settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Attesi, inoltre, venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti orientali sulla Calabria, in estensione ai settori meridionali di Basilicata e Puglia. Previste mareggiate lungo le coste esposte.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
International-News22 ore agoDeployment of a military force in Greenland in UK talks
-
International-News23 ore agoUS urges Americans to leave Venezuela after militia threat
-
World19 ore agoCan Yaman rientra a Roma e smentisce le voci su droga e fermo: “É una bufala”
-
Sport20 ore agoIl doppio Musetti Sonego vince l’Atp 250 di Hong Kong


