Connect with us

Sport

Serie A: Atalanta-Verona 1-2, la Dea non sa più vincere e va in crisi




Il Verona vince 2-1 sul campo dell’Atalanta nel match valido per la 33esima giornata della Serie A. La squadra di Tudor gioca un’ottima partita e si porta a casa i tre punti grazie ai gol di Ceccherini al 47′ e all’autorete di Koopmeiners al 55′. Non basta ai nerazzurri la rete del giovanissimo Scalvini all’82’. Per l’Atalanta che resta ferma a 51 punti in campionato è la terza sconfitta consecutiva in campionato. Il Verona sale invece a 48 avvicinando proprio la Dea.

LA PARTITA – Il tecnico del Verona Igor Tudor per la sfida recupera Barak e lo schiera nel tridente offensivo insieme a Caprari alle spalle di Simeone. Mentre l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini si affida al tridente composto da Boga, Malinovskyi e Zapata. In panchina Muriel e Pessina.

Al 6′ subito pericolosa l’Atalanta con Zapata che pesca bene Malinovskyi con un passaggio filtrante, l’ucraino rientra sul mancino ma trova la pronta risposta di Montipò. La replica del Verona arriva al 24′ con Lazovic che serve una palla al bacio sul secondo palo, Faraoni sbuca da dietro e in scivolata va a colpire il montante. I nerazzurri arretrano e il Verona spinge senza sosta. Al 26′ Caprari calcia la punizione dal limite e va a toccare la parte alta della traversa. Passa un minuto e la squadra di Tudor sfiora ancora il gol: al 27′ Simeone si libera bene su una palla in profondità e impegna seriamente Musso sul primo palo.

La Dea reagisce al 37′ con Koopmeiners che serve Zapata, che di prima intenzione gira verso la porta e va ad un passo dalla rete del vantaggio. Rete che arriva però per il Verona: al 47′ Simeone supera Musso con lo scavetto, Ceccherini tutto solo nel cuore dell’area piccola insacca in rete di testa e porta avanti il Verona. In pieno recupero l’Atalanta sfiora il pari, al 49′ Demiral non trova il pallone Zapata ne approfitta ma trova una deviazione e la sfera termina a lato.

Ad inizio ripresa il Verona raddoppia. Triangolo tra Tameze e Ilic, che penetra in area e costringe Musso alla deviazione miracolosa in uscita ma il pallone carambola sfortunatamente su Koopmeiners ed entra in rete per lo 0-2. La squadra di Gasperini accusa il colpo e rischia il tracollo poco dopo. Al 59′ azione corale degli ospiti ma Lazovic si divora il gol davanti a Musso. Dopo lo sbandamento l’Atalanta si riprende e cerca di rientrare in partita. Al 65′ sugli sviluppi di un corner battuto da Muriel, Palomino schiaccia di testa ma Montipò si distende e salva.

All’81’ ancora Verona vicina al tris: Lasagna appena entrato si libera bene dalla marcatura e lascia partire un tiro che va a sbattere sul palo. Ancora salvo Musso. Passa un minuto e l’Atalanta riapre la sfida: all’82’ sul cross di Zappacosta, Scalvini si inserisce bene in area e deposita di testa in rete il pallone dell’1-2. Forcing finale della Dea che sfiora il pari all’86’, Zapata fa nascere l’azione, Zappacosta va a colpire di controbalzo con il destro ma il tiro sfiora l’incrocio.

(AdnKronos)

LE ULTIME NOTIZIE

Ucraina, bombardamenti incessanti: in Donbass attacchi “Brutali”
Ci sarebbero state delle esplosioni nella notte a Melitopol, in Ucraina, e nell'aeroporto controllato dalle forze russe. Lo riferisce l'agenzia...
Read More
Inflazione Usa, Bezos ancora contro parole Biden
Continua la polemica. Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos è tornato a criticare il presidente degli Stati Uniti Joe Biden...
Read More
Una Honey Factory alla Triennale di Milano per avvicinare i bambini al mondo delle api. Sponsorizzati da Kone, Apicolturaurbana.it organizza...
Read More
Francia, De Gaulle di Parigi in tilt: problema tecnico a smistamento bagaglio
A causa di un problema tecnico all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle da venerdì, almeno il 50% dei bagagli dei...
Read More
Palio di Siena 2022, vince il Drago
La contrada del Drago ha vinto il Palio di Siena di oggi, 2 luglio 2022. Il Drago ha trionfato al...
Read More
Cina, affonda imbarcazione: bilancio vittime provvisorio è di 27 persone
Almeno 27 persone sono scomparse in mare dopo che una nave è affondata in seguito a un tifone a Yangjiang,...
Read More
Piogge torrenziali a Sydney, ordine di evacuazione per 3.500 persone
Le autorità di Sydney hanno chiesto a migliaia di abitanti della città di evacuare a causa delle inondazioni causate da...
Read More
Giochi del Mediterraneo, l’Italia cala il poker nel nuoto e raggiunge 100 medaglie
L'Italia cala il poker nel nuoto ai Giochi del Mediterraneo con quattro ori, due argenti e cinque bronzi dalla vasca...
Read More

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends