Connect with us

Ambiente

“Impegno costante per implementare principi Esg”

Un percorso di integrazione delle tematiche Esg (Environmental, social and corporate governance) nel proprio modello di business, avviato nella convinzione che l’adesione a standard ambientali, sociali e di corporate governance consenta di accrescere il valore del proprio portafoglio immobiliare, migliorando nel tempo le performances e mitigando il rischio legato alle tematiche ambientali. Next Re si impegna così a rendere i principi Esg parte integrante dei propri processi di gestione e di investimento, con l’obiettivo di ottenere benefici durevoli e tangibili in favore di tutti gli stakeholder e di favorire uno sviluppo economico sostenibile.

Next Re considera di fondamentale importanza fornire un impegno costante nei confronti dell’implementazione dei principi Esg nel modus operandi della società. Per questo motivo, è stato intrapreso un percorso di formazione per i dipendenti del gruppo, mirato a diffondere le principali tematiche Esg e includere tali principi nelle politiche interne. Next Re ha inoltre definito la propria Policy di Sostenibilità, un documento omnicomprensivo e in constante aggiornamento, contenente i principali obiettivi ed azioni procedurali che delineano la strategia Esg del gruppo.

La società si impegna inoltre ad essere costantemente aggiornata rispetto alle normative in ambito ‘green’, e in ottemperanza al regolamento n. 2019/2088 (Sustainable Finance Disclosure Regulation – Sfdr), ha pubblicato sul proprio sito web le informative richieste dal regolamento.

In accordo con il percorso intrapreso, Next Re ha definito un processo di analisi e miglioramento delle performance dei propri immobili, ottenendo la certificazione secondo il protocollo di sostenibilità Breeam In Use su due asset del portafoglio immobiliare. Tale processo è in corso di implementazione sugli altri asset appartenenti al portafoglio del gruppo, con l’obiettivo di creare un patrimonio di qualità ed allineato alle best practices internazionali. Next Re mira a svolgere un’attenta analisi dei propri asset, volta a identificare i potenziali interventi atti alla riduzione degli impatti ambientali, in modo tale da poter contribuire ad un processo di transizione in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

“Prendiamo molto sul serio l’impegno a fare impresa in modo socialmente e ambientalmente responsabile – commenta l’amministratore delegato di Next Re Siiq Stefano Cervone – L’Esg è oggi il sentiero globalmente condiviso per legare sostenibilità e resilienza individuale a standard di valenza planetaria. Next Re ha scritto il primo personale capitolo di questa rivoluzione silenziosa con la certificazione Breeam del portafoglio, nella consapevolezza che l’immobiliare esercita un impatto prioritario sulla trasformazione del territorio e sui modi di convivenza”.

“Con la gradualità e determinazione necessarie ad un approccio concreto a questi temi, stiamo implementando un progetto di piena adesione del nostro modello gestionale e organizzativo alle più avanzate logiche e metriche Esg via via individuate dai competenti enti di normazione internazionale”, conclude.

(AdnKronos)

LE ULTIME NOTIZIE

Fisco, disegno legge delega fiscale: “raggiunto accordo”


Raggiunto l'accordo sul disegno di legge di delega fiscale. Lo riferiscono fonti della Presidenza del Consiglio al termine dell'incontro, presieduto...
Read More
Fisco, disegno legge delega fiscale: “raggiunto accordo”

Covid, Giappone riapre porte a turisti stranieri dal 10 giugno


Dal 10 giugno il Giappone riapre le sue porte ai turisti stranieri, banditi dal Paese da quando è scoppiata la...
Read More
Covid, Giappone riapre porte a turisti stranieri dal 10 giugno

La vela solare per voli più sostenibili


Aeronautica sostenibile, migliora sempre più la vela solare. Si tratta di un sistema di propulsione a basso impatto ambientale, che...
Read More
La vela solare per voli più sostenibili

Sondaggi politici: Fratelli d’Italia primo partito con il 22,2% intenzioni di voto


Fratelli d'Italia primo partito al 22,2% e salirebbe al 25 se si presentasse da solo. E' quanto emerge dal sondaggio...
Read More
Sondaggi politici: Fratelli d’Italia primo partito con il 22,2% intenzioni di voto

Greenpeace: “La Russia incassa 200 mln al giorno con il petrolio all’Ue”


Dall'inizio della guerra in Ucraina, Greenpeace è scesa in campo, anzi in mare. Una lotta di Davide contro Golia che...
Read More
Greenpeace: “La Russia incassa 200 mln al giorno con il petrolio all’Ue”

Caro bollette, vademecum per consumi estivi intelligenti


Consigli utili contro il caro bollette, per tutelare l’ambiente e contribuire a ridurre la dipendenza dal gas metano anche con...
Read More
Caro bollette, vademecum per consumi estivi intelligenti

Roma, realizzato bosco urbano di oltre 3.600 piante


Arbolia, società benefit nata per creare nuove aree verdi in Italia, ha realizzato un nuovo bosco urbano di oltre 3.600...
Read More

Pena di morte no ma ergastolo e zero sconti sì, la giustizia secondo gli italiani


Bocciata dalla maggioranza degli italiani la pena di morte ma sì al carcere con ergastolo a vita e zero sconti,...
Read More
Pena di morte no ma ergastolo e zero sconti sì, la giustizia secondo gli italiani

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends