Omicidio Chiara Poggi, la Procura di Pavia: “Basta congetture e false ricostruzioni”
Il procuratore Fabio Napoleone smentisce voci e valutazioni attribuite agli inquirenti sull’indagine in corso: “Solo comunicazioni ufficiali sono attendibili”
La Procura di Pavia prende posizione sul caso dell’omicidio di Chiara Poggi, respingendo le indiscrezioni e le ricostruzioni non ufficiali circolate nei giorni scorsi. In una nota firmata dal procuratore Fabio Napoleone, si esprime preoccupazione per il “continuo attribuire” agli inquirenti “valutazioni, ricostruzioni, attività in corso e persino stati d’animo” privi di fondamento.
I magistrati titolari delle nuove indagini, prosegue il comunicato, “aggiornano costantemente il procuratore sull’accuratezza delle verifiche condotte” e si pronunceranno soltanto alla conclusione delle attività istruttorie, adottando le decisioni ritenute necessarie.
“Qualsiasi interpretazione proveniente da soggetti estranei all’Ufficio, in assenza di comunicati ufficiali, genera solo confusione”, ammonisce la Procura, criticando il ruolo di consulenti, opinionisti ed esperti che commentano pubblicamente ipotesi non confermate. “Si tratta di discussioni fittizie basate su congetture”, si sottolinea.
La nota si conclude con un richiamo esplicito: “Ogni riferimento alla Procura di Pavia – anche quelli recentemente diffusi – deve considerarsi infondato, se non supportato da comunicazioni ufficiali”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore agoSospensione dell’area a caldo dell’ex Ilva dal 24 agosto 2026
-
International-News18 ore agoHillary Clinton Testifies in Congress as Epstein Investigation Intensifies
-
International-News21 ore agoBorge Brende Resigns WEF as the Clintons Testimony Advances in Jeffrey Epstein Case
-
Sport20 ore agoIl Gran Premio della Thailandia apre il Motomondiale 2026, orari e dove vederlo


