
Iliad in tilt: disservizi diffusi in tutta Italia oggi 3 dicembre 2024
Internet mobile e fissa in crisi, utenti segnalano problemi da nord a sud del Paese. Risolti gran parte dei problemi segnalati dagli utenti questa mattina, ma persistono rallentamenti per alcuni
Mattinata complicata per Iliad, con migliaia di utenti che hanno segnalato disservizi su rete mobile e fissa in diverse zone d’Italia. Il sito Downdetector ha registrato un picco di oltre 4.000 segnalazioni intorno alle 9:30, seguito da un breve miglioramento e da una nuova ondata di problemi segnalati successivamente.
La risposta di Iliad
L’operatore, in una nota, ha confermato il disagio:
“A partire dalle prime ore di questa mattina si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato”.
Iliad ha inoltre precisato che permangono rallentamenti per alcuni utenti, ma sono già in corso interventi per ripristinare la piena operatività. Le cause del disservizio sono ancora oggetto di approfondimento.
Le aree più colpite e i servizi interessati
La maggior parte delle segnalazioni ha riguardato la rete Internet mobile, seguita dalla rete fissa e, in misura minore, dal servizio voce. Le città più colpite sono state Milano, Bologna, Roma, Bari, Firenze e Pescara, dove gli utenti hanno riportato connessioni instabili e difficoltà nell’accesso ai servizi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World23 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News23 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News22 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi