Lando Norris in Pole Position nel GP d’Olanda: Verstappen secondo
Il pilota della McLaren conquista la quarta pole in carriera, con Verstappen secondo. Delusione per le Ferrari
Lando Norris ha conquistato la pole position nel Gran Premio d’Olanda, quindicesima tappa del Mondiale di Formula 1 2024. Il pilota britannico della McLaren ha ottenuto il miglior tempo nella terza manche delle qualifiche, fermando il cronometro a 1’09”673. Per Norris si tratta della quarta pole position in carriera.
Accanto a Norris, in prima fila, partirà l’idolo di casa Max Verstappen. Il campione del mondo in carica della Red Bull ha segnato il secondo tempo, garantendosi una posizione di partenza privilegiata per la gara. La seconda fila vedrà la presenza di un’altra McLaren, quella del giovane Oscar Piastri, affiancato dalla Mercedes di George Russell.
Non è stata una giornata brillante per la Ferrari. Charles Leclerc partirà dalla sesta posizione, in terza fila accanto alla Red Bull di Sergio Perez. Ancora peggiore la performance di Carlos Sainz, che è stato eliminato nel Q2 e partirà dalla sesta fila, lontano dalle posizioni di vertice. Anche Lewis Hamilton, su Mercedes, non è riuscito a raggiungere la fase finale delle qualifiche, condividendo con Sainz il destino di una partenza nelle retrovie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News21 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano21 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash21 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


