Belgio: eplosione ad Anversa, una vittima e cinque feriti
Le squadre di soccorso cercano ancora dispersi tra le macerie
Una persona è rimasta uccisa e altre cinque sono rimaste ferite in un’esplosione che ha colpito un edificio nella città belga di Anversa. Lo riferisce l’agenzia Belga, precisando che le squadre di soccorso stanno cercando altre possibili vittime. Le cause della deflagrazione, che ha distrutto la parte superiore dell’edificio situato nel quartiere di Hoboken, non sono ancora note.
I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie sei persone finora localizzate. Tra queste, un uomo di 44 anni, residente nello stabile, è deceduto. Altri tre risultano feriti in modo grave, mentre due hanno riportato ferite leggere.
Le squadre di soccorso continuano a cercare almeno quattro residenti che non è stato ancora possibile contattare. Per facilitare le operazioni, i soccorritori stanno utilizzando un drone per riprendere immagini dall’alto della parte esplosa dell’edificio, data l’instabilità della struttura che rende troppo pericoloso l’ingresso diretto.
Sul luogo dell’incidente sono presenti il sindaco di Anversa, Bart De Wever, e la governatrice della provincia, Cathy Berx, per coordinare le operazioni di soccorso e supportare le famiglie coinvolte.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoLa vicenda di Evelina Sgarbi: accuse e tensioni familiari
-
In Evidenza21 ore agoAttacco dei coloni israeliani ferisce quattro attivisti stranieri. Netanyahu chiede la grazia
-
Sport21 ore agoGran Premio del Qatar di Formula 1: penultimo atto del Mondiale
-
Flash19 ore agoDuplice omicidio a Firenze: coniugi trovati morti in casa


