Bolsonaro a processo dal 2 settembre per il tentato golpe in Brasile
La Corte suprema avvia le udienze contro l’ex presidente e altri imputati del presunto piano sovversivo
La Corte suprema del Brasile ha fissato per il 2 settembre l’inizio del processo penale nei confronti dell’ex presidente Jair Bolsonaro e di altri imputati accusati di far parte del nucleo centrale del tentato colpo di Stato. Le udienze straordinarie si terranno il 2, 3, 9, 10 e 12 settembre, in seguito alla richiesta del relatore del caso, il giudice Alexandre de Moraes.
La decisione è arrivata a poche ore dalla mossa della difesa, che mercoledì aveva chiesto l’assoluzione dell’ex capo di Stato, sostenendo l’assenza di prove concrete e contestando l’attendibilità del principale testimone, il tenente colonnello Mauro Cid.
De Moraes ha respinto ogni rilievo, affermando che sono state rispettate tutte le procedure e che la definizione delle date serve a garantire la rapidità del procedimento e l’efficacia dell’azione giudiziaria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News24 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Economia10 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
News6 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola


