Amanda Knox, su Disney+ la serie sul caso Kercher dal 20 agosto
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La miniserie “The twisted tale of Amanda Knox” ripercorre il controverso caso dell’omicidio di Meredith Kercher a Perugia. Amanda Knox è anche tra i produttori, insieme a Monica Lewinsky
Uno dei casi giudiziari più controversi e seguiti della cronaca nera italiana degli anni 2000 rivive in una miniserie. Dal 20 agosto sarà disponibile su Disney+ The twisted tale of Amanda Knox, serie che ripercorre il caso dell’omicidio di Meredith Kercher e il lungo iter giudiziario che ha visto coinvolta Amanda Knox, inizialmente condannata e poi assolta definitivamente nel 2015.
Il progetto, prodotto da 20th Television in collaborazione con The Littlefield Company, vede tra i produttori esecutivi la stessa Amanda Knox, insieme a Monica Lewinsky, ex stagista alla Casa Bianca nota per lo scandalo “Sexgate” con Bill Clinton.
La serie racconta “come Amanda Knox sia stata inizialmente giudicata colpevole del tragico omicidio della sua coinquilina e il suo percorso per conquistare la libertà”, si legge nella sinossi ufficiale.
Meredith Kercher, studentessa britannica di 21 anni in Erasmus a Perugia, fu trovata morta nel novembre 2007 nell’abitazione che condivideva con altre studentesse. L’omicidio, avvenuto per soffocamento e accoltellamento, ha avuto una risonanza mediatica internazionale, anche per il coinvolgimento di Knox e del fidanzato dell’epoca Raffaele Sollecito. Entrambi vennero arrestati e condannati, ma successivamente assolti. L’unico condannato in via definitiva per l’omicidio è Rudy Guede, riconosciuto autore materiale del delitto.
Nel cast della serie figurano Grace Van Patten, Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico e Roberta Mattei. I primi due episodi saranno disponibili dal 20 agosto, seguiti da uno a settimana. La visione sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano nelle parti in inglese.
K.J. Steinberg (This Is Us) è ideatrice e produttrice esecutiva della serie, diretta da Michael Uppendahl. Tra i produttori anche Chris Robinson, Warren Littlefield, Lisa Harrison, Ann Johnson e Graham Littlefield.
Con questo nuovo progetto, Amanda Knox torna a raccontare la sua storia, questa volta con un ruolo attivo dietro le quinte.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo14 ore agoMaltempo in Sicilia, uragano Harry: verso lo stato di emergenza regionale
-
Primo Piano23 ore agoAccordo sulla Groenlandia tra Trump e la Nato, stop ai dazi dal 1° febbraio
-
International-News23 ore agoGreenland agreement between Trump and NATO halts tariffs from February 1
-
World11 ore agoFrana in un campeggio in Nuova Zelanda: dispersi anche bambini a Mount Maunganui


