Nave scuola messicana si schianta contro il ponte di Brooklyn: due morti e 19 feriti
Grave incidente a New York: la nave Cuauhtémoc della Marina messicana ha urtato la campata del ponte durante la navigazione sull’East River
Due persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite, di cui due in condizioni gravi, a seguito dello schianto della nave scuola Cuauhtémoc della Marina messicana contro il ponte di Brooklyn. L’incidente è avvenuto nella serata di sabato mentre il veliero navigava lungo l’East River, con a bordo 277 persone.
Il veliero ha urtato la campata del ponte
Secondo le prime ricostruzioni, la nave avrebbe perso potenza proprio durante il passaggio sotto la struttura, urtando la campata con la cima dei suoi tre alberi. L’impatto ha provocato il parziale sgretolamento della sovrastruttura dell’imbarcazione.
Il messaggio del sindaco Eric Adams
A confermare la dinamica è stato il sindaco di New York, Eric Adams, che ha scritto: “La nave della Marina messicana Cuauhtémoc ha perso potenza e ha colpito il ponte di Brooklyn”. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le squadre di emergenza per assistere i feriti e mettere in sicurezza l’area.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore agoTifone Fung-wong devasta le Filippine e minaccia la Cina meridionale
-
News23 ore agoElicottero disperso Alpe della Luna, ricerche in corso per due toscani
-
Meteo23 ore agoSan Martino porta bel tempo e temperature miti in tutta Italia
-
In Evidenza22 ore agoDroni a Doel: sorvolo dell’impianto nucleare di Anversa


