Champions, sorteggio playoff: Milan, Juventus e Atalanta alla ricerca degli ottavi
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Oggi a Nyon si decidono gli accoppiamenti della seconda fase della competizione. L’Inter attende il proprio avversario alla fine dei playoff essendo già qualificata agli ottavi
Milan, Juventus e Atalanta conosceranno oggi il proprio destino in Champions League con il sorteggio dei playoff, in programma a Nyon a partire dalle 12:00. L’Inter, invece, già qualificata agli ottavi, attenderà il proprio avversario per la fase successiva.
Questa nuova formula della Champions League prevede che le prime otto squadre della classifica generale accedano direttamente agli ottavi, mentre le formazioni piazzate tra il 9º e il 24º posto dovranno affrontare un turno di spareggio. Gli accoppiamenti verranno determinati seguendo un criterio preciso: le squadre meglio piazzate (dalla 9ª alla 16ª posizione) sfideranno quelle posizionate tra il 17º e il 24º posto. Il vantaggio di essere in una posizione più alta è quello di poter disputare la gara di ritorno in casa, un dettaglio che può fare la differenza.
Chi affronteranno le squadre italiane?
- Atalanta: Con il 9º posto, la squadra di Gian Piero Gasperini avrà un avversario teoricamente alla sua portata. Le possibili sfidanti sono lo Sporting Lisbona o il Club Brugge. Il match di andata si giocherà in trasferta, mentre il ritorno sarà al Gewiss Stadium.
- Milan: I rossoneri, scivolati al 13º posto dopo la sconfitta contro la Dinamo Zagabria, dovranno affrontare una tra Juventus e Feyenoord. In caso di derby italiano, si tratterebbe di un doppio confronto ad altissima tensione. Il Milan giocherà l’andata fuori casa, con la possibilità di ribaltare il risultato al ritorno a San Siro.
- Juventus: Con il 20º posto in classifica, i bianconeri potrebbero pescare il Milan o il PSV Eindhoven. L’eventuale incrocio con i rossoneri renderebbe il sorteggio ancora più infuocato. La Juventus, essendo tra le non teste di serie, dovrà giocare l’andata in casa e il ritorno in trasferta.
L’Inter attende il proprio avversario
Già qualificata agli ottavi grazie al piazzamento tra le prime otto squadre, l’Inter attenderà l’esito dei playoff per conoscere la sua avversaria nella fase a eliminazione diretta. Le possibili squadre che potrebbero incrociare il cammino dei nerazzurri includono Milan, Juventus, Feyenoord o PSV Eindhoven.
Dove seguire il sorteggio in diretta
Il sorteggio dei playoff di Champions League sarà trasmesso in diretta a partire dalle 12:00 su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), Sky Sport e Prime Video. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW e Amazon Prime Video.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash17 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
News17 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
News24 ore agoAddio a Valeria Fedeli, ex senatrice e ministro dell’Istruzione
-
Flash15 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo


