
Atalanta rimane in vetta, Napoli di rimonta a Udine, Juventus fermata dal Venezia
Zaniolo regala il decimo successo di fila ai nerazzurri, il Napoli risponde con una vittoria contro l’Udinese, mentre la Juventus continua a faticare con un pareggio sofferto in extremis contro il Venezia
L’Atalanta continua la sua striscia vincente in Serie A, centrando il decimo successo consecutivo battendo 1-0 il Cagliari. A decidere la sfida è stato Nicolò Zaniolo, che al 66′ ha trovato il gol della vittoria. I nerazzurri, pur soffrendo nel primo tempo, hanno preso il controllo nella ripresa, grazie anche all’ottima prestazione del portiere Carnesecchi. Con questa vittoria, la squadra di Gasperini si porta a 37 punti, mantenendo il primo posto in classifica con un vantaggio di due punti sul Napoli. Il Cagliari, fermo a 14 punti, resta in 15ª posizione.
Napoli, vittoria in rimonta a Udine: Lukaku e Anguissa decisivi
Il Napoli torna alla vittoria con un successo per 3-1 in casa dell’Udinese. Dopo il vantaggio iniziale dei friulani con Thauvin al 22′, la squadra di Antonio Conte ha ribaltato il risultato grazie ai gol di Lukaku al 50′, un’autorete di Giannetti al 76′ e la rete di Anguissa all’81’. Questo risultato permette agli azzurri di restare al secondo posto con 35 punti, a due lunghezze dall’Atalanta. L’Udinese rimane nona con 20 punti.
Juventus, solo un pareggio contro il Venezia: Vlahovic salva i bianconeri al 95′
Quarto pareggio consecutivo per la Juventus, che non va oltre il 2-2 in casa contro il Venezia, ultimo in classifica. I bianconeri erano passati in vantaggio con Gatti al 19′, ma nella ripresa gli ospiti hanno trovato il pareggio con Ellertsson al 61′, e poi un’autorete di Gatti all’83’ ha rischiato di condannare la Juventus alla sconfitta. Solo un rigore trasformato da Vlahovic al 95′ ha evitato il peggio. La squadra di Motta è sesta con 28 punti, mentre il Venezia aggancia il Monza a quota 10, restando al penultimo posto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore ago
Mark Rutte avverte Putin: “Se la Russia attacca la Nato, sarà una guerra diversa”
-
News22 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News22 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza21 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”