
F1 Gp Olanda, ancora una vittoria di Verstappen
Max Verstappen vince, la nona volta di fila ed eguaglia record Vettel
Max Verstappen ha conquistato la vittoria nel Gran Premio d’Olanda 2023, che rappresenta il tredicesimo appuntamento del Campionato Mondiale di Formula 1. La gara si è svolta oggi, 27 agosto, sul circuito di Zandvoort. Il pilota olandese, campione del mondo e attuale leader della classifica, è partito dalla pole position e ha siglato la sua 46ª vittoria in carriera. Questo successo rappresenta anche la sua nona vittoria consecutiva, eguagliando il record di Sebastian Vettel, e la sua undicesima vittoria complessiva in una stagione eccezionale.
Gara incredibile di Alonso e Gasly
Il ventiseienne Verstappen ha preceduto la Aston Martin del pilota spagnolo Fernando Alonso e la Alpine del francese Pierre Gasly, che hanno completato il podio. Al quarto posto si è classificata la Red Bull del messicano Sergio Perez, mentre la quinta posizione è stata conquistata dallo spagnolo Carlos Sainz alla guida dell’unica Ferrari arrivata al traguardo.
Leclerc ritirato, Ferrari delude
La gara è stata contrassegnata da un’esibizione deludente della Scuderia Ferrari. Charles Leclerc, uno dei piloti del cavallino, è stato costretto al ritiro al 42º giro, affrontando una gara difficile. Solo Carlos Sainz è riuscito a portare la Ferrari al traguardo, piazzandosi in quinta posizione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash14 ore ago
Pope Francis’ funeral: Zelensky in black suit, Trump ignores dress code
-
International-News12 ore ago
Trump accuses Putin: ‘He’s playing me, new sanctions in sight’
-
International-News20 ore ago
Trump in Rome for Pope Francis’ funeral: meeting with Zelensky and world leaders
-
International-News14 ore ago
Conclave, Cardinal Marx: ‘It will be quick. We need a credible and communicative Pope’