Esplosioni a Leopoli durante la notte, difesa aerea ucraina respinge attacchi russi
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Durante la notte, sono state segnalate esplosioni a Leopoli. Questa informazione è stata riportata da Radio Svoboda su Telegram. A causa della minaccia di attacchi con droni e missili, gli allarmi antiaerei sono stati attivati in tutte le oblast ucraine e nella città di Kiev a partire dalle 2:30 ora locale. Gruppi di monitoraggio locali hanno riportato esplosioni anche nelle regioni di Chernihiv, Mykolaiv e Dnipropetrovsk, compresa la città di Kryvyi Rih, come ha dichiarato Oleksandr Vilkul, capo dell’amministrazione militare della città.
Nel frattempo, le difese aeree ucraine hanno abbattuto con successo tre missili da crociera russi e 16 droni kamikaze durante la notte. L’aeronautica ucraina ha condiviso questa informazione su Telegram, affermando che la Russia ha attaccato l’Ucraina sia dal nord che dal sud-est con 26 droni Shahed di fabbricazione iraniana e 6 missili da crociera Kalibr provenienti dal Mar Nero.
In relazione al conflitto tra Ucraina e Russia, un inviato cinese è stato inviato a Kiev con l’obiettivo di ripristinare la pace. Non sono stati forniti dettagli dall’aeronautica militare riguardo agli obiettivi dei droni che non sono stati abbattuti né sui danni causati. Gli attacchi russi si sono verificati durante la notte nella città di Kryvyi Rih, nell’oblast di Dnipropetrovsk, e hanno provocato ferite a due persone e diversi incendi che hanno causato gravi danni a vari edifici.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero2 giorni agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
World16 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
In Evidenza19 ore agoEsplosione a Crans-Montana: almeno 40 morti durante i festeggiamenti di Capodanno
-
Primo Piano2 giorni agoIsolamento di Odessa, la nuova strategia della Russia nella guerra in Ucraina


