Danilo Coppola estradato in Italia: il ministro Nordio esprime soddisfazione
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Dopo intense attività diplomatiche, l’imprenditore romano condannato per bancarotta è stato estradato dagli Emirati Arabi Uniti
Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha espresso soddisfazione per l’estradizione in Italia di Danilo Coppola, l’imprenditore romano condannato nel 2022 a sette anni di carcere per bancarotta. Coppola è stato imbarcato su un volo proveniente da Abu Dhabi, dopo che le autorità giudiziarie e governative degli Emirati Arabi Uniti hanno approvato la richiesta di estradizione.
Questa decisione è il risultato di intense attività giuridico-diplomatiche condotte negli ultimi mesi, culminate nella visita del ministro Nordio ad Abu Dhabi lo scorso febbraio. Durante i colloqui con il ministro della Giustizia emiratino, Mohammed Al Nuaimi, Nordio aveva sollevato diverse richieste di estradizione italiane ancora in sospeso, tra cui quella riguardante Coppola.
“Vorrei esprimere la mia gratitudine al Ministro Al Nuaimi per la collaborazione intensa che abbiamo sviluppato nell’ambito del trattato bilaterale di estradizione,” ha dichiarato Nordio. “Nei prossimi giorni gli parlerò per ringraziarlo personalmente. Questo sviluppo positivo nella cooperazione giudiziaria con gli Emirati Arabi Uniti dimostra che non ci può essere impunità per chi commette crimini in Italia e cerca rifugio all’estero.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News1 giorno agoIncidente sulla A26: riaperto il tratto tra Ovada e A10 verso Genova
-
News1 giorno agoIncidente alla funivia di Macugnaga: due feriti e 100 persone evacuate
-
Tempo Libero10 ore agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
Meteo1 giorno agoMaltempo in Italia: pioggia, neve e brusco calo delle temperature


