
Petrolio Russia, forniture via oleodotto “temporaneamente” escluse da embargo
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Le forniture via oleodotto sono “temporaneamente” escluse dall’embargo del petrolio russo
deciso da Bruxelles. Lo ha spiegato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. “Il Consiglio europeo conviene che il sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia riguarderà il greggio, nonché i prodotti petroliferi, consegnati dalla Russia negli Stati membri, con un’eccezione temporanea per il greggio consegnato tramite oleodotto”, si legge nelle conclusioni finali della prima giornata del Consiglio europeo straordinario a Bruxelles.
“Molto presto torneremo al Consiglio per uno stop totale al petrolio russo”, hanno tuttavia assicurato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e Michel, annunciando l’accordo sul sesto pacchetto di sanzioni a Mosca.
Intanto, però, su Facebook il premier ungherese Viktor Orban esulta: “E’ stato raggiunto un accordo. L’Ungheria è esente dall’embargo petrolifero!”, scrive commentando l’esenzione dall’embargo per i paesi senza sbocco al mare.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News17 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News17 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash20 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash3 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne