Panino killer a Diamante: un morto e otto ricoveri per sospetto botulino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Un uomo di 52 anni è morto e altre otto persone sono ricoverate in ospedale, tra cui due minorenni. Tutti avevano consumato un panino con salsiccia e broccoli venduto da un furgone ambulante. Accertamenti in corso
Tragedia a Diamante, in provincia di Cosenza, dove un uomo di 52 anni è deceduto dopo aver accusato un malore in seguito al consumo di un panino con salsiccia e broccoli acquistato da un camioncino di street food sul lungomare. La notizia è emersa nelle stesse ore in cui si è diffusa quella del ricovero in Terapia intensiva di altre tre persone per una sospetta intossicazione da botulino.
Otto persone in ospedale, anche due 17enni
Oltre al decesso dell’uomo, sono stati registrati otto ricoveri, tra cui due ragazzi di 17 anni e una donna. Tutti avrebbero consumato lo stesso tipo di panino, acquistato nello stesso punto vendita ambulante. I pazienti si trovano attualmente all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove ricevono le cure necessarie. Le condizioni di alcuni sarebbero gravi ma stabili.
Il sindaco invita alla cautela: “Nessuna evidenza certa”
Sul caso è intervenuto il sindaco di Diamante, Achille Ordine, che ha diffuso una nota per ridimensionare gli allarmismi. “Non vi è alcuna evidenza certa circa la riconducibilità dell’intossicazione all’attività ambulante in questione”, ha dichiarato, spiegando che sono in corso le verifiche degli organi competenti, che hanno disposto il blocco sanitario dell’attività in via cautelare.
Il primo cittadino ha espresso vicinanza ai ricoverati e alle loro famiglie, ribadendo l’importanza di evitare ricostruzioni affrettate. “Monitoreremo costantemente l’evoluzione dei fatti – ha concluso – con la doverosa prudenza che situazioni simili richiedono”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash24 ore agoAllarme droni a Spezia, prefettura convoca riunione sulle minacce
-
News24 ore agoDipendenti parlano di “gestione disinvolta” del Garante della Privacy
-
Spettacolo21 ore agoAddio a Tony Dallara, voce simbolo della musica italiana anni Cinquanta
-
Il gusto7 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia


