Ventimiglia, ancora nessuna traccia del piccolo Allen: ricerche senza sosta da due giorni
Il bimbo di 5 anni è scomparso venerdì sera dal campeggio “Por la Mar” a Latte. Sequestrata l’auto di un uomo che lo avrebbe visto per l’ultima volta
Non si hanno ancora notizie di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso venerdì alle 19.15 dal campeggio Por la Mar, nella frazione Latte di Ventimiglia. Le squadre di ricerca, coordinate dai vigili del fuoco, hanno proseguito le operazioni per tutta la notte, perlustrando a tappeto la zona attorno alla struttura turistica.
Dalle 3 della notte scorsa è in vigore un’allerta meteo per temporali, ma finora il maltempo non ha ostacolato le ricerche nella zona.
Intanto, le indagini degli inquirenti si concentrano sugli ultimi momenti in cui Allen è stato visto. È stata sequestrata l’auto dell’uomo che sostiene di averlo accompagnato per l’ultima volta verso un bivio, dopo che il bambino lo avrebbe chiamato due volte “papà”.
La sua abitazione è stata perquisita e l’uomo è stato ascoltato in caserma. Secondo indiscrezioni, avrebbe fornito versioni discordanti: prima avrebbe detto di aver accompagnato Allen a piedi, poi di averlo fatto salire in auto. Al momento non risulta indagato, ma la sua posizione è sotto esame.
Nel frattempo, sono state allertate anche le autorità francesi, vista la vicinanza del confine e la possibilità che il piccolo si sia allontanato verso l’estero.
Secondo quanto riferito dai familiari ai soccorritori, Allen non parla e risponde solo alla voce della madre, un dettaglio che potrebbe rendere ancora più difficoltoso il ritrovamento.
Le ricerche proseguono senza sosta, con l’impiego di unità cinofile, droni e squadre specializzate.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport15 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
In Evidenza14 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Motori15 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo15 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo


