
Incendi a Roma, roghi in diverse zone: fiamme vicino all’aeroporto di Fiumicino
Allarme a Piana del Sole, evacuazioni e strade chiuse anche su via Appia Nuova, Torricola e nella Riserva dell’Aniene
Numerosi incendi hanno colpito la Capitale anche oggi, lunedì 30 giugno, con diverse aree in emergenza. Un vasto rogo si è sviluppato nella zona di Piana del Sole, spingendosi pericolosamente verso l’aeroporto di Fiumicino, già minacciato dalle fiamme nel pomeriggio.
In via Casal Rotondo, un altro incendio ha coinvolto un rivenditore di auto e un edificio privato, costringendo le autorità a chiudere tratti della via Appia Nuova dal civico 1032 in direzione del Grande Raccordo Anulare, oltre a via di Torricola e via delle Capannelle.
Fiamme anche nella Riserva Naturale della Valle dell’Aniene, tra il III e il IV Municipio, dove l’intervento dei vigili del fuoco è ancora in corso. Un altro rogo ha interessato via del Rosario, in zona Casal Selce, mentre in via di Malnome, nei pressi di Ponte Galeria, sono andate a fuoco sterpaglie.
Per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura di via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria, così come via di Castel Malnome, a partire da via Antonio Tadini. Gli interventi sono ancora in corso per domare le fiamme e mettere in sicurezza le aree coinvolte.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport20 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano20 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News20 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News10 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre