
Nuova finestra per la rottamazione Quater: scadenza istanze al 30 aprile
500mila contribuenti avranno tempo fino al 30 aprile per presentare l’istanza di adesione alla nuova rottamazione Quater. La procedura sarà gestita esclusivamente online attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate
C’è tempo fino al 30 aprile 2025 per mettersi in regola con il Fisco aderendo alla nuova finestra della rottamazione Quater. Circa 500mila contribuenti, che non hanno rispettato una o più scadenze delle rate entro il 31 dicembre 2024, potranno richiedere la riammissione ai benefici della definizione agevolata.
L’istanza deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il portale dell’Agenzia delle Entrate. Non è ammessa la versione cartacea della domanda. Una volta presentata la richiesta, l’Agenzia fornirà una risposta entro il 30 giugno 2025.
I contribuenti ammessi alla nuova rottamazione potranno scegliere di saldare il proprio debito in un’unica soluzione entro il 31 luglio 2025, oppure optare per una rateizzazione, che permetterà il pagamento in un massimo di 10 rate. La prima rata dovrà essere versata entro il 31 luglio, seguita dalla seconda entro il 30 novembre dello stesso anno.
Le scadenze successive per le rate sono fissate all’8 febbraio e al 31 maggio del 2026, e al 31 luglio e al 30 novembre 2027. Le somme dovute saranno soggette a un tasso d’interesse del 2%, applicato dal 1° novembre 2023.
La nuova rottamazione Quater non consente l’inserimento di nuovi debiti. La riadesione riguarda esclusivamente i debiti già oggetto della precedente definizione agevolata, che copriva il periodo da gennaio 2000 al 30 giugno 2022, e per i quali una o più rate non erano state regolarmente versate.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore ago
Trump calls for free passage of Panama and Suez canals: Mulino: ‘No exemptions planned’
-
International-News15 ore ago
Meloni at centre of global diplomacy at Pope Francis’ funeral
-
International-News10 ore ago
The history and evolution of the Papal Conclave
-
International-News15 ore ago
Faithful lined up at Santa Maria Maggiore to visit the tomb of Pope Francis