
Papa Francesco invita a una rinnovata attenzione agli anziani dopo la convalescenza
-
Assalto ai portavalori sulla Aurelia: arrestati 11 uomini di origine sarda VIDEO
-
Romania, al voto: ballottaggio tra Simion e Dan – Diretta Video scrutinio
-
LIVE VIDEO Pope Leo XIV’s enthronement: Mass in St. Peter’s and leaders from all over the world
-
DIRETTA VIDEO Intronizzazione papa Leone XIV: messa in San Pietro e leader da tutto il mondo
Mattarella: “Lieti del ritorno del Papa in Vaticano, auguri di piena ripresa”
Papa Francesco, durante il suo primo giorno di convalescenza a Casa Santa Marta dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli, ha inviato un messaggio di incoraggiamento per gli anziani, esortando a una rinnovata attenzione nei loro confronti. Attraverso una nota firmata dal cardinale Pietro Parolin, il Pontefice ha espresso l’auspicio che il summit in corso in Vaticano sull’anzianità susciti una maggiore consapevolezza del valore degli anziani nella Chiesa e nella società. “Gli anziani sono una preziosa testimonianza e ricchezza”, ha affermato.
Nel frattempo, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rivolto un pensiero affettuoso al Papa: “Gli italiani sono lieti del ritorno del Papa, augurandogli una veloce ripresa”, ha dichiarato durante un evento a Roma.
Papa Francesco ha lasciato il Policlinico Gemelli domenica 23 marzo, dopo 38 giorni di ricovero. Prima delle dimissioni, il Pontefice ha salutato i fedeli radunati al Gemelli con un gesto di pollice alzato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore ago
Update – Clear victory for Nicușor Dan in the second round of the presidential elections in Romania
-
International-News22 ore ago
Joe Biden has metastatic prostate cancer: “aggressive” diagnosis
-
International-News21 ore ago
Meloni relaunches US-EU dialogue: trilateral at Palazzo Chigi with Vance and von der Leyen
-
News21 ore ago
Sciopero nazionale dei treni venerdì 23 maggio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.