Continua campagna attacchi hacker DDoS: NoName057 colpisce in Italia
Prosegue per il quarto giorno consecutivo la serie di attacchi hacker ai danni di siti web del settore giustizia e trasporti, coordinata dal gruppo filorusso
La campagna di attacchi hacker DDoS del gruppo filorusso NoName057 continua a colpire settori strategici in Italia, coinvolgendo oggi i settori giustizia, finanziario e dei trasporti. Si tratta del quarto giorno consecutivo di attacchi, che nelle ultime 24 ore hanno interessato circa 20 siti web di aziende legate alla finanza e alla produzione di armi.
L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) è intervenuta immediatamente, monitorando il traffico sospetto e accertando la natura degli attacchi. Una volta stabilito l’impatto potenziale, l’Agenzia ha allertato le realtà bersaglio, fornendo assistenza e consigli per mitigare i danni.
Gli attacchi sono iniziati lunedì, colpendo siti di aeroporti e trasporto pubblico, mentre martedì hanno preso di mira siti istituzionali, delle forze di polizia e del trasporto pubblico. Ieri è stato il turno di siti del settore finanza e produzione armi, mentre oggi sono stati colpiti i settori giustizia e trasporti, aggravando una situazione già delicata nel panorama della cybersicurezza italiana.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore agoTifone Fung-wong devasta le Filippine e minaccia la Cina meridionale
-
Primo Piano17 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
News23 ore agoElicottero disperso Alpe della Luna ritrovato distrutto ad Arezzo
-
Tempo Libero22 ore ago“Teatri Aperti 2025”: un viaggio tra i palcoscenici della storia e del cuore


