Italia boccheggia: torna l’ondata di caldo africano con temperature fino a 39°C
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Previsioni meteo per il weekend: caldo torrido in arrivo, ma non mancheranno temporali isolati soprattutto sugli Appennini e in Sicilia
L’estate non allenta la presa sull’Italia, con una nuova ondata di caldo che porterà temperature roventi nei prossimi giorni. Secondo Andrea Garbinato, responsabile della redazione del sito iLMeteo.it, l’alta pressione tornerà a dominare il Paese, spingendo le temperature fino a picchi di 37°C in città come Roma, Benevento, Caserta, Foggia, Siracusa e Taranto, con valori che potrebbero superare i 38°C in Sardegna.
Già da oggi, 22 agosto, il caldo inizierà a farsi sentire, con Firenze che raggiungerà i 36°C, mentre Napoli e Genova toccheranno i 33-34°C. Tuttavia, il Nord Italia vedrà qualche nuvola in più, con possibili piovaschi in Veneto, Lombardia e Piemonte, specialmente in serata.
Il caldo aumenterà ulteriormente da venerdì, quando l’alta pressione di matrice africana si intensificherà, portando temperature da “febbre umana”. Anche se il sole sarà protagonista, non mancheranno i classici temporali di calore, soprattutto sugli Appennini e in Sicilia, con possibili sconfinamenti anche sulle coste tirreniche nelle ore più calde.
Il weekend sarà dominato dal caldo e dal sole, con qualche temporale isolato previsto soprattutto lungo l’Appennino centro-meridionale. Questa estate 2024 continua a essere caratterizzata da un mix di caldo africano e temporali improvvisi, che ci accompagneranno almeno fino a lunedì, quando è attesa una nuova perturbazione con temporali più frequenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News12 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash13 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Sport12 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston
-
Primo Piano12 ore agoLuigi Gasperin libero in Venezuela: è all’ambasciata italiana a Caracas


