
Danilo Coppola estradato in Italia: il ministro Nordio esprime soddisfazione
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Dopo intense attività diplomatiche, l’imprenditore romano condannato per bancarotta è stato estradato dagli Emirati Arabi Uniti
Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha espresso soddisfazione per l’estradizione in Italia di Danilo Coppola, l’imprenditore romano condannato nel 2022 a sette anni di carcere per bancarotta. Coppola è stato imbarcato su un volo proveniente da Abu Dhabi, dopo che le autorità giudiziarie e governative degli Emirati Arabi Uniti hanno approvato la richiesta di estradizione.
Questa decisione è il risultato di intense attività giuridico-diplomatiche condotte negli ultimi mesi, culminate nella visita del ministro Nordio ad Abu Dhabi lo scorso febbraio. Durante i colloqui con il ministro della Giustizia emiratino, Mohammed Al Nuaimi, Nordio aveva sollevato diverse richieste di estradizione italiane ancora in sospeso, tra cui quella riguardante Coppola.
“Vorrei esprimere la mia gratitudine al Ministro Al Nuaimi per la collaborazione intensa che abbiamo sviluppato nell’ambito del trattato bilaterale di estradizione,” ha dichiarato Nordio. “Nei prossimi giorni gli parlerò per ringraziarlo personalmente. Questo sviluppo positivo nella cooperazione giudiziaria con gli Emirati Arabi Uniti dimostra che non ci può essere impunità per chi commette crimini in Italia e cerca rifugio all’estero.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza16 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News18 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News17 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News16 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati