
Elly Schlein: Europee, “Ho chiesto a Bonaccini di candidarsi per il Nord Est”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La segretaria del Pd annuncia la candidatura di Stefano Bonaccini alla lista del Nord Est, sottolineando l’importanza della sua esperienza e leadership per la battaglia e il futuro dell’Europa
Elly Schlein, segretaria del Pd, ha dichiarato che le elezioni del 8 e 9 giugno rappresentano una sfida fondamentale per il futuro dell’Europa. Ha sottolineato l’importanza di schierare tutte le energie migliori disponibili e ha annunciato che ha chiesto a Stefano Bonaccini di guidare la lista del Nord Est. Schlein ha elogiato l’esperienza decennale di Bonaccini come presidente dell’Emilia-Romagna e il suo ruolo di presidente del Pd, descrivendolo come una proposta molto forte per la battaglia che devono condurre e per costruire l’Europa desiderata.
Stefano Bonaccini, rispondendo alla proposta in un video, ha ringraziato Schlein e ha accettato la candidatura nella circoscrizione Nord Est. Ha affermato che è stata una riflessione lunga, ma che non si allontanerà mai dall’Emilia Romagna e continuerà a svolgere il suo ruolo fino all’ultimo giorno, se eletto. Ha chiarito che le elezioni regionali si terranno nell’autunno successivo e che ci sarà una transizione ordinata. Bonaccini ha concluso dicendo che questa non è un addio, ma l’inizio di un nuovo capitolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News19 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News19 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati