Elly Schlein: Europee, “Ho chiesto a Bonaccini di candidarsi per il Nord Est”
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
La segretaria del Pd annuncia la candidatura di Stefano Bonaccini alla lista del Nord Est, sottolineando l’importanza della sua esperienza e leadership per la battaglia e il futuro dell’Europa
Elly Schlein, segretaria del Pd, ha dichiarato che le elezioni del 8 e 9 giugno rappresentano una sfida fondamentale per il futuro dell’Europa. Ha sottolineato l’importanza di schierare tutte le energie migliori disponibili e ha annunciato che ha chiesto a Stefano Bonaccini di guidare la lista del Nord Est. Schlein ha elogiato l’esperienza decennale di Bonaccini come presidente dell’Emilia-Romagna e il suo ruolo di presidente del Pd, descrivendolo come una proposta molto forte per la battaglia che devono condurre e per costruire l’Europa desiderata.
Stefano Bonaccini, rispondendo alla proposta in un video, ha ringraziato Schlein e ha accettato la candidatura nella circoscrizione Nord Est. Ha affermato che è stata una riflessione lunga, ma che non si allontanerà mai dall’Emilia Romagna e continuerà a svolgere il suo ruolo fino all’ultimo giorno, se eletto. Ha chiarito che le elezioni regionali si terranno nell’autunno successivo e che ci sarà una transizione ordinata. Bonaccini ha concluso dicendo che questa non è un addio, ma l’inizio di un nuovo capitolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World1 giorno agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
Flash1 giorno agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
Flash1 giorno agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia
-
World1 giorno agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti


