Pd deposita simbolo per le europee senza nome di Elly Schlein
Niente nome di Schlein nel simbolo del Partito Democratico alle Europee, ma riferimento a PSE
Una delegazione del Partito Democratico è giunta al Viminale per depositare il simbolo elettorale per le prossime elezioni europee. Nel simbolo presentato non appare il nome della segretaria Elly Schlein, ma è presente il riferimento al PSE (Partito Socialista Europeo). Il termine ultimo per la presentazione dei simboli è fissato alle 16.
Elly Schlein ha commentato la decisione di non includere il suo nome nel logo elettorale durante una diretta Instagram, affermando che la proposta di inserire il suo nome le è sembrata più divisiva che rafforzativa per la squadra del Pd. Ha sottolineato il suo impegno nel sostenere la lista elettorale del partito, dedicandosi a contrastare le politiche del governo Meloni in Italia.
La leader dem ha evidenziato la necessità di un impegno diretto nella candidatura, vista la situazione politica attuale. Ha criticato aspramente le azioni della destra italiana, accusandola di attaccare i diritti delle persone, il welfare e la sanità pubblica, nonché di trasformare la Rai in un organo di propaganda governativa.
Schlein ha concluso esortando al sostegno per rafforzare l’alternativa al governo, promettendo che insieme potranno costruire un’alternativa già dalla giornata successiva alle elezioni europee.
Parole chiave:
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza11 ore agoSparatoria a Bondi Beach Sydney durante Hanukkah, almeno 11 morti
-
International-News11 ore agoShooting at Bondi Beach during Hanukkah, at least 11 dead
-
Flash9 ore agoMorte ad Alzano Lombardo, ragazzo precipita durante urban exploration
-
Meteo11 ore agoMeteo Italia: finisce l’anticiclone, tornano piogge e neve


