Fedez lancia allarme scarsità enzimi pancreatici: “Non si trovano, chiamerò Aifa”

Fedez ha utilizzato le sue Stories di Instagram per attirare l’attenzione sulla carenza di enzimi pancreatici, fondamentali per coloro che sono stati sottoposti a interventi chirurgici al pancreas per assimilare il cibo. Il rapper ha riscontrato personalmente il problema, notando una difficoltà crescente nel reperire tali enzimi sul mercato.
Nel suo appello, Fedez ha sottolineato che la situazione sembra riguardare molte persone e ha evidenziato l’importanza degli enzimi pancreatici per coloro che, come lui, necessitano di assumere tali proteine per poter mangiare e assimilare il cibo. Ha spiegato che l’azienda produttrice sembra essere unica e che, da circa un mese, è difficile reperire gli enzimi pancreatici.
Il rapper ha condiviso la propria preoccupazione e ha chiesto una soluzione al problema, sottolineando l’importanza di trovare una risposta tempestiva in modo che le persone che dipendono da questi enzimi possano continuare a condurre una vita normale senza rischiare problemi di salute legati all’assimilazione del cibo. Infine, ha incoraggiato le persone a condividere la loro esperienza e a inviare le proprie segnalazioni alle autorità competenti: “Mandateci le vostre mail così provvederemo a contattare l’Aifa” ha scritto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


