‘World Soil Day’: Milano ha da oggi il suo “Orto Rigenerativo”

Inaugurato a Milano l’Orto Rigenerativo Knorr-Agrivis
Oggi a Milano, Knorr e Agrivis inaugurano l’’Orto del Futuro Rigenerativo’, piantando i primi semi presso i terreni della cooperativa Agrivis. Questo progetto simbolico si unisce al programma Knorr BuonCibo, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale attraverso l’agricoltura.
Verso una Pratica Agricola Rigenerativa
Il Gruppo L’Impronta avvia il suo percorso di riconversione nei terreni della cooperativa, adottando principi di agricoltura rigenerativa. Questa pratica consente la coltivazione sostenibile di alimenti, preservando la fertilità del suolo e promuovendo la biodiversità.
L’Orto come Laboratorio Didattico
L’Orto del Futuro sarà un luogo didattico con percorsi dedicati agli studenti, offrendo la possibilità di apprendere principi e tecniche per un’agricoltura sana e sostenibile.
Barbara Cavicchia, Nutrition Business Unit Lead di Unilever Italia, commenta: “L’Orto del Futuro di Knorr, adesso anche ‘Rigenerativo’, rappresenta per noi un simbolo dell’impegno del brand nel voler condividere pratiche che impattino positivamente sul pianeta e sulla società e nel supportare realtà locali come Agrivis in questo percorso.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano14 ore agoApprovata la risoluzione Onu su Gaza, Trump e Israele esultano
-
News13 ore agoFrana a Cormons, Friuli Venezia Giulia: due morti confermati
-
International-News12 ore agoTrump Epstein files: President Supports House Vote
-
Salute11 ore agoFocolaio di legionella a Milano: 11 casi confermati e un morto


