Tim, Cda accetta offerta di Kkr per cessione rete fissa
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Il Consiglio di Amministrazione di Tim ha approvato l’offerta presentata da Kohlberg Kravis Roberts Co. (Kkr) per l’acquisto dell’attività relativa alla rete fissa di Tim, compresa FiberCop. L’offerta è stata valutata a un valore di 18,8 miliardi di euro, che potrebbe salire fino a 22 miliardi. Questa decisione segna un passo significativo per Tim, consentendo al gruppo di liberarsi da un pesante debito di 14 miliardi di euro e di puntare a nuove prospettive di sviluppo.
Scontro su Chi Deve Decidere la Cessione della Rete
Il Consiglio di Amministrazione di Tim ha anche deliberato sulla competenza decisionale riguardo all’operazione di cessione della rete. Il board ha stabilito che la competenza è esclusivamente consiliare, scatenando le reazioni degli azionisti Vivendi e Merlyn, che richiedono una convocazione dell’assemblea straordinaria. Intanto, per quanto riguarda l’offerta non vincolante su Sparkle, “avendola ritenuta non soddisfacente”, il cda ha dato mandato al ceo di verificare la possibilità di ricevere un’offerta vincolante a un valore più elevato una volta completata la due diligence, il cui termine è stato esteso fino al 5 dicembre.
Piano per il Futuro di Tim
Il CEO di Tim, Pietro Labriola, ha espresso la sua visione per il futuro del gruppo, sottolineando l’importanza di questa operazione per permettere a Tim di concentrarsi sull’innovazione tecnologica e sul mercato dei servizi digitali. L’obiettivo è costruire una “nuova Tim dei servizi” più libera da pesi finanziari e più forte sul mercato.
Reazioni Degli Azionisti
Vivendi ha espresso il suo rammarico per la decisione del Consiglio di Amministrazione, sottolineando che utilizzerà ogni strumento legale a sua disposizione per contestarla. Merlyn ha definito la decisione “irrispettosa e sbagliata”, e ribadisce la sua volontà di convocare un’assemblea dei soci per decidere il futuro dell’azienda.
Commenti del Presidente di Tim
Il presidente di Tim, Salvatore Rossi, ha definito l’operazione come una “scelta chiara” per fare il bene di Tim, dei suoi azionisti e del Paese intero. Ha enfatizzato che questa operazione darà a Tim la possibilità di guardare a un futuro sostenibile e di cogliere le opportunità del mercato digitale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World17 ore agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
Flash24 ore agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia
-
World22 ore agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Primo Piano1 giorno agoAttacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO


