Russia, carte del Pentagono rivelano: “Alta tensione a Mosca”

La situazione in Russia è tesa a causa della gestione precaria della guerra in Ucraina. Documenti riservati del Pentagono sono finiti online e hanno rivelato un quadro dinamico a Mosca. Secondo il New York Times, i servizi di intelligence dell’Fsb accusano i militari di nascondere il numero di morti e feriti fra i russi per evitare di dare cattive notizie al Cremlino. Inoltre, il presidente Vladimir Putin ha organizzato un incontro tra Yevgeny Prigozhin, capo della Wagner, e il ministro della Difesa Sergei Shoigu per risolvere le loro divergenze.
Joe Biden si è detto preoccupato per la fuga dei documenti top secret del Pentagono e l’Fbi sta indagando per identificare il responsabile. Secondo la CNN, gli agenti dell’Fbi stanno conducendo interrogatori su un gruppo di persone che si ritiene possano essere responsabili. Il Washington Post ha rivelato che la persona responsabile della fuga dei documenti è un giovane estremista appassionato di armi che lavora in una base militare e ha pubblicato i documenti su una chat di Discord.
Il Pentagono ha iniziato a limitare il numero di funzionari che ricevono i briefing quotidiani di intelligence top secret come risposta alla fuga di documenti. I documenti diffusi presentano principalmente il marchio J2, che indica che si tratta di materiale prodotto dall’intelligence degli Stati Maggiori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Sport23 ore agoMusetti sconfitto da Fritz all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
Primo Piano22 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News19 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.