Russia, morto Ruslan Khasbulatov: ultimo presidente del Soviet Supremo

Ruslan Khasbulatov, l’ultimo presidente del Soviet Supremo della Russia, è morto ieri all’età di 80 anni nella sua casa alla periferia di Mosca e sarà sepolto questo giovedì nella sua città natale, Tolstoy Yurt, in Cecenia. Lo ha scritto l’agenzia di stampa Tass.
“Ho parlato oggi con i miei parenti più stretti. Molto probabilmente, domani verranno tutti in Cecenia, nel villaggio di Khasbulatov, dove si svolgerà il funerale secondo le tradizioni cecene”, ha detto una persona legata alla famiglia dell’uomo politico all’agenzia Interfax.
Alleato dell’ex presidente russo Boris Eltsin, Khasbulatov ha ricoperto la presidenza del parlamento russo tra il 1991 e il 1993.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
International-News16 ore agoNATO hybrid warfare: more aggressive responses against Moscow being considered
-
World5 ore agoCorea del Sud, allarme hacking telecamere Ip: quattro arresti
-
Primo Piano3 ore agoVenezuela, l’ultimatum di Trump a Maduro apre una crisi esplosiva
-
News3 ore agoRapine minorili a Milano, arrestate tre ragazze dopo aggressioni violente


