Naufragio Cutro, in cerca dei dispersi: vittime accertate sono 63
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Durante la notte, sono state portate avanti le ricerche dei dispersi del naufragio avvenuto domenica mattina a Steccato di Cutro, un’area marittima del comune di Cutro, nel Crotonese. Attualmente, il numero di vittime accertate è di 63, mentre non si conosce ancora il numero di dispersi. Ieri sera è stato recuperato il corpo di una ragazzina di 14 anni sulla spiaggia.
Le ricerche sono state condotte durante la notte da due unità navali della Guardia Costiera della classe “Ogni tempo”, supportate da un’imbarcazione della Guardia di Finanza. Questa mattina, le motovedette S.A.R. si uniranno alla ricerca. Sinora non sono state utilizzabili a causa delle cattive condizioni del mare. Nella giornata odierna riprenderà anche “l’operatività alternata del dispositivo di oggi – come spiega la prefettura – mediante l’impiego di un elicottero dei Vigili del Fuoco e uno della Guardia di Finanza”. La perlustrazione in mare è a cura dei nuclei sommozzatori dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, che riprenderanno sempre oggi. Ieri sera, durante una riunione del Centro coordinamento soccorsi presso la prefettura di Crotone, è stato fornito un aggiornamento sulla situazione.
Nel frattempo, sarà allestita oggi nel Palasport di Crotone, a partire da mezzogiorno, la camera ardente delle vittime del naufragio.
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore agoTerremoto di magnitudo 5.1 in Calabria, scossa avvertita in tutta la regione
-
International-News15 ore agoVenezuela opens talks with US to condemn US military action and reopen embassies
-
In Evidenza14 ore agoAccuse da Iran a Israele e agli Stati Uniti: Usa le definiscono “deliranti”
-
News11 ore agoPerquisizioni della Polizia per indagini su ex pagina Facebook ‘Mia Moglie’


