Elezioni Comunali: Seggi chiusi, primi dati principali città
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
L’affluenza è al 47,71%, tanto bassa anche rispetto al primo turno
Urne chiuse nei 105 comuni andati al voto ieri e oggi per i ballottaggi. Inizia ora lo spoglio dei voti. Il secondo turno si è svolto in 101 comuni delle regioni a statuto ordinario, in un comune della Sardegna e in tre comuni della Sicilia. L’affluenza complessiva è al 47,71%.
I dati dei ballottaggi
Firenze: Dopo lo scrutinio di 130 sezioni su 360, secondo i dati del Viminale pubblicati sul sito Eligendo, la candidata di centrosinistra, sostenuta anche dal M5s al secondo turno, Sara Funaro, è avanti con il 60,13% contro il candidato di centrodestra Eike Dieter Schmidt, che ha il 39,87%.
Cremona: Con 53 sezioni su 76 scrutinate, il candidato di centrosinistra Leonardo Virgilio è in testa con il 50,54%, seguito dal candidato di centrodestra Alessandro Portesani con il 49,46%.
Rovigo: Dopo lo scrutinio di 11 sezioni su 55, la candidata del centrodestra, sostenuta anche da Azione, Valeria Cittadin, è avanti con il 59,67%, rispetto al sindaco uscente del M5S Edoardo Gaffeo, che ha il 40,33%.
Bari: Con 101 sezioni su 345 scrutinate, il candidato del centrosinistra, sostenuto anche dal M5s al ballottaggio, Vito Leccese, è in testa con il 70,48%, mentre il candidato di centrodestra Fabio Romito ha il 29,52%.
Avellino: Dopo lo scrutinio di 17 sezioni su 72, il candidato del centrosinistra e del M5s Antonio Gengaro è in testa con il 53%, mentre la candidata appoggiata da liste civiche Laura Nargi ha il 47%.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo14 ore agoMaltempo in Sicilia, uragano Harry: verso lo stato di emergenza regionale
-
Primo Piano23 ore agoAccordo sulla Groenlandia tra Trump e la Nato, stop ai dazi dal 1° febbraio
-
International-News23 ore agoGreenland agreement between Trump and NATO halts tariffs from February 1
-
World12 ore agoFrana in un campeggio in Nuova Zelanda: dispersi anche bambini a Mount Maunganui


