
Putin: “Russia pronta a difendersi, non attaccherà mai la NATO”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il presidente russo Vladimir Putin, in risposta alle crescenti tensioni con l’Occidente riguardo alla situazione in Ucraina, afferma che la Russia è pronta a difendersi ma non attaccherà mai la NATO, pur lasciando aperta la possibilità di utilizzare ogni mezzo necessario per proteggere la propria sovranità
Il presidente russo Vladimir Putin ha ribadito la posizione della Russia riguardo alla situazione in Ucraina, affermando che il paese è pronto a difendersi ma non ha alcuna intenzione di attaccare la NATO. Le sue dichiarazioni, rilasciate in risposta alle crescenti tensioni con l’Occidente, offrono uno sguardo sulle prospettive della Russia sul conflitto in corso.
Putin ha sottolineato che la Russia non attaccherebbe mai la NATO, definendo come “sciocchezze” le accuse in tal senso. Tuttavia, ha chiarito che la Russia utilizzerà ogni mezzo necessario per difendere la propria sovranità e i propri interessi nazionali. Questa dichiarazione lascia aperta la possibilità di utilizzare armi nucleari in caso di minaccia alla sicurezza del paese.
Il presidente russo ha anche affrontato il tema del coinvolgimento occidentale nel conflitto in Ucraina, criticando l’invio di armi da parte della NATO a Kiev come un “passo molto pericoloso”. Ha sottolineato il ruolo attivo degli Stati Uniti in questo contesto, esprimendo preoccupazione per il loro coinvolgimento nel conflitto.
Riguardo all’Italia, Putin ha osservato che la posizione del governo italiano è stata più moderata rispetto ad altri paesi europei. Ha espresso apprezzamento per il fatto che l'”usanza della russofobia” non abbia radici profonde nel paese, tenendo conto di questo aspetto nelle valutazioni della Russia.
Infine, Putin ha espresso la speranza di ripristinare rapidamente i rapporti con l’Italia una volta concluso il conflitto in Ucraina, indicando un interesse nel consolidamento delle relazioni bilaterali tra i due paesi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati