Opportunità lavoro Trenord: Selezioni per Macchinisti e Project Manager Edile
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Trenord, azienda ferroviaria lombarda, ha aperto le selezioni per nuovi membri del suo team, dando l’opportunità di candidarsi per il ruolo di macchinista e project manager edile.
Selezione Macchinisti
A partire dalle 11 di domani, mercoledì 3 gennaio 2024, sarà possibile inoltrare la propria candidatura per diventare macchinista di Trenord. I macchinisti sono responsabili della conduzione dei treni su oltre 2.200 corse quotidiane in Lombardia, sette province delle regioni vicine e sul collegamento aeroportuale Malpensa Express. I candidati selezionati parteciperanno a un percorso di formazione organizzato da Trenord, ottenendo la Licenza Europea e Certificato Complementare A4/B1. La selezione è aperta fino al 31 gennaio, e le indicazioni dettagliate saranno disponibili sulla pagina ‘Lavora con noi’ del sito trenord.it. È richiesto un diploma quinquennale di scuola media superiore, preferibilmente con almeno due anni di esperienza nel settore tecnico.
Selezione Project Manager Edile
È possibile candidarsi anche per la posizione di project manager edile sul sito trenord.it. Il candidato selezionato farà parte del team che supporta il Responsabile Manutenzione Asset, Impianti e Attrezzature nella gestione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere edili. È richiesta una laurea in Ingegneria Edile, Civile o in Architettura, e almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in ambiti complessi e/o industriali. La conoscenza della normativa sulla sicurezza dei cantieri del D.lgs 81 è essenziale, così come la conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office e di Autocad. La sede di lavoro è a Rho Fiera Milano, con disponibilità a trasferte giornaliere negli impianti Trenord dislocati in tutta la Lombardia.
Sia per il ruolo di macchinista che per quello di project manager edile, Trenord ricerca professionisti con spiccate doti organizzative, analitiche e relazionali, oltre a una forte propensione al problem solving e alla flessibilità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
News1 giorno agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali
-
Scienza e Ricerca2 giorni agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
International-News2 giorni agoCorruption in Ukraine: NABU indicts MPs over vote selling


