Serie A: Cremonese, rimonta e vittoria 3-2 contro il Sassuolo
Grigiorossi a punteggio pieno dopo due giornate: De Luca decisivo dal dischetto
Serata di emozioni a Cremona, dove la squadra di Davide Nicola supera il Sassuolo 3-2 nel match che ha aperto la seconda giornata di Serie A. I grigiorossi, trascinati da un pubblico entusiasta, confermano il loro avvio sorprendente al ritorno nella massima serie e restano in vetta a punteggio pieno.
Il film della gara
La Cremonese mette le basi per il successo nel primo tempo: al 37’ Terracciano sblocca il match con un destro preciso, seguito due minuti più tardi dal raddoppio di Vazquez che infiamma lo Zini. Nella ripresa il Sassuolo reagisce: Pinamonti accorcia al 63’, poi Berardi trasforma un rigore al 73’ e ristabilisce la parità. Sembra tutto scritto, ma al 93’ De Luca si presenta dagli undici metri e firma il gol partita, regalando ai padroni di casa tre punti pesantissimi.
Analisi e classifica
Seconda vittoria consecutiva per la Cremonese, dopo l’impresa all’esordio contro il Milan. La squadra di Nicola mostra compattezza, carattere e capacità di reagire nei momenti delicati. In classifica i grigiorossi volano a quota 6, in attesa delle altre gare di giornata, mentre il Sassuolo resta fermo a zero e dovrà invertire rapidamente la rotta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano22 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


