Maltempo in Brianza: forti temporali e disagi a nord di Milano
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Piogge intense colpiscono la Brianza e Milano, con disagi limitati per il momento. Allerta gialla in dieci regioni italiane
Questa mattina, la Brianza è stata colpita da intensi temporali che hanno portato precipitazioni significative in diverse località a nord di Milano. Tra le 6:30 e le 8:00, sono stati registrati 47 millimetri di pioggia a Paderno Dugnano, 32 millimetri a Rho, 22 millimetri a Monza e 9 millimetri a Cinisello Balsamo. A riportarlo è l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, che ha fornito aggiornamenti attraverso i suoi canali social.
Granelli ha rassicurato i cittadini, spiegando che l’onda di piena del fiume Seveso sta attraversando la zona di Niguarda con livelli poco sopra il metro, al momento senza destare preoccupazioni. Tuttavia, ulteriori temporali sono attesi da ovest e stanno già interessando aree come Abbiategrasso, Magenta e Lonate Pozzolo. Le centrali operative della protezione civile e del servizio idrico di Milano sono in stato di allerta e monitorano costantemente la situazione.
I disagi non si sono limitati alla sola Brianza. Già ieri, lunedì 26 agosto, un forte temporale aveva causato la sospensione dei voli all’aeroporto di Milano Malpensa. Più di 60 litri d’acqua per metro quadrato erano caduti in poco più di un’ora, rendendo le piste inutilizzabili e costringendo al dirottamento di 27 voli verso gli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia. L’acqua che si è infiltrata nel terminal ha creato ulteriori disagi ai passeggeri.
Il maltempo continua a interessare gran parte del Paese. La Protezione civile ha emesso un’allerta gialla per dieci regioni, tra cui Calabria, Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia e Umbria. La situazione resta in evoluzione, con le autorità che raccomandano prudenza e attenzione in tutte le aree interessate.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore agoCan Yaman arrested in Turkey amid high-profile drug operation
-
World20 ore agoCan Yaman rilasciato dopo il fermo in Turchia
-
International-News20 ore agoCan Yaman Released in Turkey After Detention
-
News17 ore agoRicerche per la ragazza scomparsa a Padova, focus su Teolo


