Scioperi personale di sicurezza: disagi per migliaia di viaggiatori in Germania

Decine di migliaia di passeggeri saranno nuovamente colpiti dagli scioperi del personale di sicurezza aerea, che hanno preso il via oggi in cinque aeroporti tedeschi. Secondo un portavoce sindacale, è in corso uno sciopero di un’intera giornata presso gli aeroporti di Amburgo, Stoccarda, Karlsruhe/Baden-Baden, Colonia e Berlino. Il sindacato ha anche annunciato ulteriori scioperi per venerdì.
L’associazione aeroportuale ADV stima che più di 580 voli rischiano di essere cancellati a causa di questa azione, con circa 90.000 viaggiatori costretti a riprogrammare i loro piani di viaggio. Domani, venerdì, sono previsti scioperi anche presso gli aeroporti di Hannover, Dortmund, Weeze, Dresda e Lipsia, oltre a una ripresa dello sciopero a Karlsruhe/Baden-Baden.
Fortunatamente, il principale aeroporto tedesco di Francoforte non sarà interessato dagli scioperi del personale di sicurezza aerea oggi e domani. Tuttavia, a causa degli scioperi del personale di cabina della Lufthansa martedì e mercoledì scorsi, i passeggeri potrebbero ancora sperimentare ritardi e cancellazioni di voli.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News13 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
In Evidenza14 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News13 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
News8 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo


