Israele non sa dove si trovino i corpi di 4 ostaggi a Gaza
Israele non sa dove siano quattro dei 13 corpi di ostaggi nella Striscia di Gaza, mentre si prepara una forza internazionale con truppe da Pakistan, Indonesia e Azerbaigian
Israele non sa dove siano i corpi degli ostaggi a Gaza. Secondo quanto riferito dall’emittente pubblica Kan, lo Stato ebraico non ha ancora localizzato quattro dei 13 corpi di ostaggi ancora nella Striscia. Tel Aviv ha sottolineato agli Stati Uniti l’importanza di recuperarli, ricordando l’impegno durato anni per ritrovare i resti di Hadar Goldin, uno dei soldati israeliani caduti durante le guerre con Hamas.
Israele non sa dove siano i corpi di 4 ostaggi a Gaza: le ricerche con Croce Rossa ed Egitto
Nelle ultime ore le squadre della Croce Rossa e dell’Egitto hanno avviato nuove operazioni di scavo per cercare i corpi mancanti. Israele ritiene che Hamas possa restituire almeno parte delle salme, ma il gruppo palestinese sostiene di aver bisogno di aiuto per localizzarle.
Idf si ritirano dall’area delle ricerche
Le Forze di difesa israeliane (Idf) si sono ritirate dalle zone di ricerca all’interno della Striscia di Gaza controllata da Israele oltre la Linea Gialla. La decisione è arrivata dopo le pressioni dei mediatori internazionali e per evitare scontri diretti con i miliziani di Hamas. Attualmente sul campo operano uomini della Croce Rossa, forze egiziane e operatori locali.
Secondo fonti della difesa, è in preparazione una forza internazionale per stabilizzare la Striscia di Gaza, che includerà truppe provenienti da Pakistan, Indonesia e Azerbaigian. L’Indonesia ha già annunciato pubblicamente la propria partecipazione, mentre Baku ha confermato la disponibilità di inviare soldati.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) corpi di 4 ostaggi a Gaza
-
World19 ore agoPutin presenta il missile nucleare Burevestnik: “Può colpire ovunque”
-
Sport21 ore agoJannik Sinner vince a Vienna battendo Zverev in rimonta
-
In Evidenza21 ore agoFurto gioielli della corona francese al Louvre: due arresti a Parigi
-
Primo Piano21 ore agoNuove operazioni a Gaza per recuperare i corpi degli ostaggi israeliani



You must be logged in to post a comment Login