Jasmine Paolini vola in semifinale agli Internazionali d’Italia 2025
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Battuta la russa Shnaider in tre set: reazione d’orgoglio dopo un inizio in salita. Ora sfiderà la vincente tra Stearns e Svitolina
Jasmine Paolini si qualifica per la semifinale agli Internazionali d’Italia 2025. La tennista azzurra ha superato nei quarti la russa Diana Shnaider, numero 11 del ranking, con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2, al termine di un match ricco di colpi di scena sul Centrale del Foro Italico.
L’avvio era stato perfetto per la numero 5 del mondo, che si era portata avanti 4-0 nel primo set. Poi la rimonta della russa, che ha approfittato di un calo d’intensità di Paolini, spingendo fino al tie-break, dominato dalla Shnaider per 7-6.
Anche nel secondo set la russa era partita meglio, portandosi sul 4-1. Ma la pioggia, che ha sospeso momentaneamente l’incontro, ha cambiato l’inerzia del match. Un confronto ravvicinato con Sara Errani, compagna di doppio e motivatrice d’eccezione, ha ridato fiducia a Paolini, che è riuscita a rimontare fino al 6-4.
Nel set decisivo, dopo un altro break iniziale della Shnaider, l’azzurra ha reagito con grinta, approfittando della crescente tensione dell’avversaria. Paolini ha così chiuso il parziale per 6-2, staccando il pass per la semifinale.
«È stata una partita durissima – ha commentato Paolini – ho iniziato bene poi ho avuto un calo. Fortuna che è piovuto sul 4-0 e ho potuto riordinare le idee. Il pubblico è stato fondamentale, insieme al mio angolo».
Determinante il consiglio di Sara Errani: «Mi ha detto di non cambiare sul dritto e insistere sul rovescio. È stato un grande aiuto». Un pensiero anche per Jannik Sinner, atteso subito dopo sul Centrale: «Mi dispiace che stia piovendo ora. Speriamo che andiamo tutti avanti».
In semifinale, Paolini affronterà la vincente tra l’americana Peyton Stearns e l’ucraina Elina Svitolina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoTrump su Gaza: avviata la fase 2 del piano Usa e formato il board della pace
-
News16 ore agoCaso Garlasco: Cassazione rigetta il ricorso della Procura su Mario Venditti
-
Flash16 ore agoGiallo a Lucca: donna trovata carbonizzata in un bosco vicino a Marginone
-
International-News16 ore agoTrump and the Nobel Peace Prize, the medal presented by María Corina Machado


