Tennis: Paolini-Errani trionfano a Doha, sesto titolo in doppio per le azzurre
Le tenniste italiane conquistano il torneo di doppio in Qatar battendo Jiang e Wu in una finale emozionante e combattuta
Jasmine Paolini e Sara Errani hanno vinto il torneo di doppio di Doha, imponendosi in due set sulla coppia formata dalla cinese Xinyu Jiang e dalla taiwanese Fang-Hsien Wu. Il match, durato un’ora e 51 minuti, è stato una battaglia equilibrata sin dai primi scambi, con le italiane che hanno portato a casa il primo set per 7-5. Il secondo set si è concluso in un appassionante tie-break, in cui Paolini ed Errani hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-10, sigillando la vittoria finale.
Un percorso di successo e un altro trofeo in bacheca
Per le due azzurre, già oro olimpico nel doppio a Parigi, questa vittoria rappresenta il sesto titolo vinto in coppia su nove finali disputate. La loro intesa in campo, affinata nel tempo, si è dimostrata decisiva anche in questa occasione, con una solidità mentale che ha permesso loro di prevalere nei momenti più delicati del match.
Un match equilibrato fino all’ultimo punto
La finale di Doha ha regalato emozioni fino all’ultimo punto, con entrambe le coppie che hanno lottato su ogni scambio. Il primo set, vinto 7-5 da Paolini ed Errani, è stato segnato da grande intensità e concentrazione. Nel secondo set, le italiane hanno dovuto dare il meglio di sé per spuntarla nel tie-break, vinto 12-10, un finale degno di un torneo di alto livello.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano20 ore agoUcraina respinge i russi a Pokrovsk: le ultime operazioni militari
-
Primo Piano23 ore agoIsraele: tre corpi consegnati da Hamas non sono ostaggi, conferma Idf
-
News23 ore agoFugge Elia Del Grande, condannato per la strage dei fornai
-
Sport21 ore agoErrani e Paolini vincono all’esordio nelle Wta Finals di Riad


