Israele, liberati i 6 ostaggi da Hamas
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Aggiornamento – Il sesto e ultimo ostaggio, Hisham al-Sayed, rapito nel 2015, è stato liberato senza una cerimonia pubblica. Consegnato alla Croce rossa internazionale a Gaza City, è in viaggio per essere affidato alle Idf e allo Shin Bet. Lo rende noto l’esercito israeliano, che trasferirà al-Sayed fuori dalla Striscia di Gaza
La notizia della prima ora – Hamas ha liberato cinque ostaggi dei sei previsti. Israele rilascerà 602 prigionieri palestinesi in cambio dei 6 ostaggi israeliani. Hamas chiede il cessate il fuoco definitivo e il ritiro delle Idf per consegenare tutti gli ostaggi rimanenti
Questa mattina, sabato 22 febbraio, sono stati liberati 5 ostaggi israeliani, tra cui Tal Shoham, Abera Mengistu, Eliya Cohen, Omer Shem Tov e Omer Wenkert, che sono stati consegnati alla Croce Rossa internazionale e successivamente alle forze israeliane. Il sesto ostaggio, Hisham al-Sayed, verrà rilasciato separatamente senza cerimonia pubblica.
Hamas ha dichiarato di essere pronto a un “scambio totale di prigionieri” con Israele, chiedendo in cambio la fine permanente della guerra, il ritiro delle Idf dalla Striscia di Gaza e la ricostruzione della regione. In cambio della liberazione dei sei ostaggi, Israele libererà 602 prigionieri palestinesi. La liberazione di questi ostaggi è l’ultima fase della prima parte dell’accordo di cessate il fuoco, che aveva avuto inizio il 19 gennaio. Hamas ha anche sottolineato la sua intenzione di proseguire con la seconda fase dell’accordo, che mira a un cessate il fuoco definitivo e al miglioramento delle condizioni a Gaza.
LE ULTIME NOTIZIE
(Foto: Times of Israel)
-
News18 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
Primo Piano20 ore agoOffensiva antidroga di Trump: colpiremo i cartelli in Messico via terra
-
World18 ore agoSparatoria a Portland: due feriti durante un intervento federale
-
Primo Piano18 ore agoAccuse di Teheran a Stati Uniti e Israele dopo le proteste


