
Israele: Hamas consegnerà domani i corpi di quattro ostaggi israeliani uccisi
Hamas consegnerà i corpi di Shiri Silberman Bibas, dei suoi due figli e di Oded Lifshitz, rapiti durante l’attacco del 7 ottobre. L’IDF si prepara a una cerimonia in loro onore e all’identificazione delle salme
Domani Hamas consegnerà i corpi di quattro ostaggi israeliani uccisi durante la loro prigionia nella Striscia di Gaza. Le Forze di difesa israeliane (IDF) stanno preparando una cerimonia militare per onorare i resti di Shiri Silberman Bibas, dei suoi due figli piccoli, Ariel e Kfir, e di Oded Lifshitz, 86 anni.
Secondo le informazioni diffuse, i corpi saranno trasferiti da Hamas alla Croce Rossa, che li consegnerà alle forze israeliane all’interno di Gaza. Una volta ricevuti, verranno trasportati in bare drappeggiate con la bandiera israeliana, con un rabbino presente per un ultimo rispetto.
Dopo la cerimonia, le salme saranno trasferite all’istituto forense di Abu Kabir, dove inizieranno le procedure di identificazione, che potrebbero richiedere fino a 48 ore. Le famiglie degli ostaggi uccisi verranno aggiornate sui tempi di identificazione non appena saranno disponibili maggiori dettagli.
L’IDF ha comunicato che indagherà anche sulle cause esatte della morte degli ostaggi, poiché, al momento, le dichiarazioni di Hamas non sono state verificate.
Non è ancora chiaro l’orario esatto della consegna dei corpi, ma le forze israeliane prevedono che possa avvenire in un momento simile ai recenti rilasci di ostaggi vivi.
Sabato, Hamas dovrebbe rilasciare sei ostaggi israeliani ancora vivi, tra cui Tal Shoham, Omer Shem-Tov, Eliya Cohen, Omer Wenkert, inoltre rilascerà Avera Mengistu e Hisham al-Sayed, prigionieri a Gaza da oltre un decennio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore ago
Pamela Genini, più di trenta coltellate: fermo convalidato per l’ex compagno
-
Sport21 ore ago
MotoGp Australia 2025: orari e diretta tv di qualifiche e Sprint
-
International-News21 ore ago
Putin-Trump meeting in Budapest within two weeks: steps towards peace
-
Sport8 ore ago
Sinner contro Alcaraz in finale al Six Kings Slam 2025