Olimpiadi: Italia del ciclismo medaglia di bronzo nell’inseguimento maschile
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
-
Luna Rossa imbattibile: sesta vittoria consecutiva in Louis Vuitton Cup VIDEO
-
Vela, Luna Rossa: quarto successo consecutivo in Louis Vuitton Cup VIDEO
Gli azzurri del ciclismo su pista conquistano il terzo posto, mentre sfumano le medaglie in taekwondo e 110 metri ostacoli. Ritardi nella vela
L’Italia conquista la medaglia di bronzo nell’inseguimento maschile di ciclismo su pista alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il quartetto azzurro, composto da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna, ha battuto la Danimarca nella finale per il terzo posto con un tempo di 3’44″197. I danesi hanno tagliato il traguardo in 3’46″138 con una formazione disunita.
Ganna, parlando a RaiSport, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, sottolineando che questo bronzo ha un valore speciale: “E’ sempre facile salire sul carro dei vincitori. La realtà è che a questi livelli non c’è mai nulla di scontato e oggi bisogna dire grazie ai compagni, allo staff, a chi ci ha supportato. Credo che questo bronzo valga più di un oro.”
Sfortunatamente, le azzurre non sono riuscite a ottenere la medaglia nella finale per il bronzo. La Gran Bretagna ha approfittato del crollo dell’Italia nell’ultimo chilometro di gara.
Nel taekwondo, il sogno di Vito Dell’Aquila di riconfermarsi campione olimpico si infrange nella semifinale dei -58 kg, dove è stato sconfitto dall’azero Gashim Magomedov con un punteggio di 2-0 (9-4, 11-1). Dell’Aquila, a causa di un problema fisico, rinuncia alla finale per il bronzo.
Delusione anche per Lorenzo Simonelli, eliminato nella semifinale dei 110 metri ostacoli con il quinto tempo di 13″38, che gli impedisce l’accesso alla finale.
La competizione di vela, che potrebbe assegnare la medaglia d’oro a Ruggero Tita e Caterina Banti, è stata temporaneamente sospesa. La giuria di regata ha interrotto la partenza della medal race del Nacra 17 foil a causa del calo del vento sotto i 6 nodi, rimandando la regata a domani.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore ago
Appello per lo stop a smartphone e social sotto i 14 anni: oltre 5mila firme
-
World24 ore ago
Dal 2025 tassa di 10 sterline per i viaggiatori europei in Regno Unito
-
Salute22 ore ago
Alzheimer: scoperto nuovo meccanismo molecolare per diagnosi precoce
-
News17 ore ago
Addio a Luca Giurato, scompare a 84 anni un volto storico della TV italiana