Roma: approvato concorso per mille nuove licenze Taxi
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
-
Luna Rossa imbattibile: sesta vittoria consecutiva in Louis Vuitton Cup VIDEO
-
Vela, Luna Rossa: quarto successo consecutivo in Louis Vuitton Cup VIDEO
La Giunta capitolina lancia il concorso con licenze ordinarie e per il trasporto disabili; entrano in gioco nuovi fondi per migliorare il servizio e la sicurezza
La Giunta capitolina ha dato il via libera all’indizione di un concorso pubblico per il rilascio di mille nuove licenze taxi a Roma. La delibera approvata stabilisce che le licenze saranno suddivise in 800 di tipo ordinario e 200 destinate a veicoli appositamente allestiti per il trasporto di persone con disabilità.
Le licenze saranno rilasciate a titolo oneroso in base al Decreto Bersani, con un contributo di 75.500 euro per le licenze ordinarie e di 52.850 euro per quelle per trasporto disabili. L’80% dei contributi versati dai vincitori sarà redistribuito tra i titolari di licenza taxi già attivi nella capitale, mentre il restante 20% sarà destinato al miglioramento del controllo e della qualità degli autoservizi pubblici e alla sicurezza dei conducenti e dei passeggeri.
L’Assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patané, ha sottolineato che l’approvazione della delibera segna la conclusione dell’iter burocratico e amministrativo. “Con la pubblicazione del bando per le 1000 nuove licenze, previsto nei prossimi giorni, Roma si prepara a un significativo aumento del numero di taxi, fondamentale in vista del Giubileo 2025”, ha dichiarato Patané. “L’introduzione delle ‘seconde guide’, che ha già visto 450 adesioni, permetterà di incrementare il numero di taxi operativi dalle attuali 7.700 unità a quasi 9.200, con un incremento del 20% della flotta”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Salute24 ore ago
Alzheimer: scoperto nuovo meccanismo molecolare per diagnosi precoce
-
News19 ore ago
Addio a Luca Giurato, scompare a 84 anni un volto storico della TV italiana
-
Primo Piano7 ore ago
Usa pronti a dare via libera a Ucraina per uso missili Atacms contro Russia
-
Meteo7 ore ago
Ciclone polare sull’Italia: crollo delle temperature e maltempo diffuso