
Straordinario Favino recita Leopardi al semaforo, VIDEO sketch da Fiorello a ‘VivaRai2!’
‘VivaRai2!’: Pierfrancesco Favino in una Missione Culturale per le Strade di Roma: da Shakespeare a Leopardi
La seconda settimana di ‘VivaRai2!’ con Fiorello e la sua banda prosegue con il consueto buongiorno all’italiana. Il Foro Italico è il palcoscenico dal quale lo showman regala musica, balli e buonumore insieme a una rassegna stampa ricca di notizie del giorno.
Ospite Speciale: Pierfrancesco Favino
L’attore e doppiatore Pierfrancesco Favino è stato l’ospite speciale di questa settimana. Fiorello gli ha assegnato una missione insolita: “portare la cultura in strada”. Favino ha preso sul serio il compito, recitando ‘L’infinito’ di Leopardi al semaforo in lungotevere Diaz, attirando l’attenzione e addirittura raccogliendo oboli dai passanti.
Ironia su Attori Americani che Interpretano Personaggi Italiani
Favino ha scherzato sull’attuale polemica riguardante attori americani che interpretano personaggi italiani nei film, prendendo spunto dal caso di Adam Driver in ‘Ferrari’. Ha ironizzato sulla situazione suggerendo che sarebbe come prendere Boldi per interpretare Bush. La sua risposta all’ironia è stata interpretare l’inno italiano sulla musica di ‘The Star-Spangled Banner’, chiudendo l’incontro in modo divertente.
Un Momento da Ricordare
Fiorello ha definito la performance di Favino “una scena che resterà negli annali della televisione italiana”, sottolineando l’originalità e la creatività dell’attore nel portare la cultura in modo inusuale e coinvolgente nelle strade di Roma.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Cultura20 ore ago
Bucci. Dalle Marche a Parigi
-
News20 ore ago
Marina Militare: sabato 2 dicembre il giuramento degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno
-
News18 ore ago
AGCM: stop al trasferimento clienti da Intesa San Paolo a Isybank
-
Flash14 ore ago
Incendio all’Umberto I Roma: pompieri in azione, evacuato pronto soccorso