Francia: allarme bombe aeroporti, in alcuni scali cessato allarme
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

AGGIORNAMENTO – Cessato Allarme Bomba a Bron (Lione) e Nizza in Francia
Fine dell’Allarme a Bron (Lione)
L’allarme bomba presso l’aeroporto di Bron, uno dei luoghi in cui sono stati ricevuti messaggi minatori, è stato ufficialmente dichiarato concluso. In seguito all’evacuazione della torre di controllo e di due aeromobili, sono state condotte perquisizioni e ricerche all’interno dell’aeroporto, che, per fortuna, non hanno rivelato la presenza di oggetti sospetti o pericolosi.
Terminato l’Allarme a Nizza
Anche l’aeroporto di Nizza ha dichiarato la fine dell’allarme. La preoccupazione riguardava un bagaglio abbandonato nel Terminal 1 dell’aeroporto. Le autorità hanno rapidamente agito per affrontare questa minaccia potenziale e hanno neutralizzato la situazione, garantendo così la sicurezza del terminal.
La Notizia della prima ora
Situazione attuale critica nei tre aeroporti
Oggi, in Francia, tre aeroporti, precisamente Lille, Tolosa e Bron, nei pressi di Lione, sono stati evacuati in seguito a minacce di bombe, secondo quanto riferisce Bfmtv. La Direzione generale dell’aviazione civile ha confermato questa evacuazione e al momento, nessun aereo è autorizzato a decollare, né è in grado di farlo. Allo stesso tempo, i passeggeri dei voli in arrivo sono stati istruiti a rimanere a bordo o attendere sulla pista.
Precedenti allarmi in Francia
Questi nuovi allarmi si verificano in seguito a una serie di precedenti evacuazioni. La reggia di Versailles è stata evacuata nuovamente, giustificando la decisione per motivi di sicurezza, dopo l’evacuazione avvenuta sabato 14 ottobre. In questa occasione, la preoccupazione riguardava la possibile presenza di una bomba, con conseguente chiamata agli artificieri.
Precedenti allarmi a Parigi
Anche il celebre museo del Louvre a Parigi è stato costretto a chiudere per ragioni di sicurezza sabato scorso, dopo che erano giunti messaggi simili riguardanti allarmi bomba.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World1 giorno agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
Flash1 giorno agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
Flash1 giorno agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia
-
World1 giorno agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti


