Connect with us

Published

on

Un Disco Autobiografico che Racconta 9 Storie

L’acclamata cantante italiana Emma Marrone è pronta a lanciare il suo nuovo album intitolato “Souvenir”. L’artista, nota per il suo talento vocale e la sua carriera musicale di successo, ha condiviso dettagli intriganti su questo progetto musicale altamente personale.

Un Album Superautobiografico

Emma Marrone ha descritto il suo prossimo album come “superautobiografico”, sottolineando che racchiude 9 storie, 9 canzoni e 9 pezzi di un puzzle che riflettono tutte le sue sfaccettature. L’album “Souvenir” cattura un lungo viaggio che rappresenta un capitolo significativo nella vita dell’artista. Ogni brano è una conversazione a sé stante, ma molte di esse condividono concetti simili che si completano a vicenda o forniscono prospettive diverse sullo stesso tema.

Una Pausa Necessaria

Emma Marrone ha spiegato il motivo per cui questo album arriva dopo un periodo di pausa di quattro anni dall’ultimo album di inediti, “Fortuna”. La cantante ha sottolineato l’importanza di dare ad ogni brano un’identità e un significato, evitando i cosiddetti “riempitivi” spesso presenti negli album. Questa approccio riflette l’evoluzione dell’industria musicale verso la pubblicazione di singoli brani piuttosto che album completi. Emma ha anche rivelato che sta già lavorando a un seguito per “Souvenir”.

Brani Chiave

L’album “Souvenir” contiene brani scritti da Emma Marrone e vari coautori. Ogni canzone offre un punto di vista diverso sulla sua vita e le sue esperienze. Alcuni dei brani significativi includono:

“Capelli Corti”: Definito come un “manifesto” che esprime le battaglie personali di Emma e riflette il suo senso di coerenza e lotta per ciò che merita.
“Intervallo”: Dedicato al padre di Emma, il brano esplora il processo di elaborazione del dolore e dell’accettazione dopo la perdita di una persona cara.
“Mezzo Mondo”: Questo brano riflette il desiderio di “perdersi per ritrovarsi” e offre un nuovo approccio alla musica per l’artista (video in basso).
“Amore Cane”: Un esperimento musicale in cui la voce di Emma è descritta come diversa, leggera e sottile. Questa canzone rappresenta una storia d’amore da prospettive diverse e include la partecipazione di Lazza.
“Sentimentale”: Qui Emma abbraccia il suo lato rock e racconta storie d’amore con audacia.
“Carne Viva”: Emma chiede di ascoltare attentamente in un mondo in cui molti parlano di ciò che non sanno.
“Indaco”: Questa canzone chiude il cerchio delle emozioni tristi, offrendo un tocco malinconico.

Tour “Souvenir in da Club”

Per promuovere l’album, Emma Marrone intraprenderà un tour chiamato “Souvenir in da Club”. Questo tour live inizierà il 10 novembre e includerà 18 date nei club, offrendo un’esperienza più intima ai fan.

Evento Souvenir Flagship Store

Emma ha anche dedicato uno spazio speciale ai suoi fan. Ha creato il “Souvenir Flagship Store” presso la libreria Mondadori Duomo di Milano, un luogo dove i fan possono incontrarla e condividere la loro passione per la musica.

Emma e gli Haters

L’artista ha anche affrontato il tema degli “haters” sul web e ha spiegato che ora reagisce in modo diverso rispetto al passato. Invece di rispondere agli haters, ora sorride e li ignora, dimostrando una maggiore maturità rispetto alle critiche.

Continuare la Carriera

Emma Marrone ha dichiarato che nonostante le opportunità di marketing, non parteciperà nuovamente al Festival di Sanremo a breve, poiché non vuole fare promozione post-festival. Attualmente, è concentrata sul suo nuovo album e sulla promozione live, ma rimane aperta a nuove sfide e avventure musicali nel futuro.

LE ULTIME NOTIZIE

Usa impegnati a bloccare mandato arresto CPI per Netanyahu
Intenso sforzo diplomatico per evitare intervento della Corte penale internazionale, mentre Israele si prepara a potenziali conseguenze globali Il primo...
Read More
Nazionalizzazione Ariston in Russia: l’Italia richiede chiarimenti
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annunciato l'intenzione del governo italiano di chiedere chiarimenti alla Russia riguardo alla nazionalizzazione...
Read More
Il tempo in Italia: torna il caldo ma per poco
Dopo un periodo di freddo intenso, il caldo fa nuovamente capolino in Italia in tempo per il weekend, anche se...
Read More
Indagini 007 Usa: morte di Navalny non direttamente ordinata da Putin
Secondo fonti dell'intelligence statunitense riportate dal Wall Street Journal, la morte del dissidente russo Alexey Navalny potrebbe non essere stata...
Read More
Terremoto magnitudo 3.9 Campi Flegrei: paura e monitoraggio costante
Il sindaco di Bacoli e quello di Pozzuoli rassicurano i cittadini dopo la forte scossa, mentre la Protezione Civile monitora...
Read More
Hamas riceve risposta ufficiale da Israele su proposta tregua: fase cruciale
Hamas studierà la risposta di Israele alla proposta di tregua, mentre i colloqui rimangono in stallo. Israele avverte che senza...
Read More
Usa inviano altri armamenti all’Ucraina, Patriot in arrivo per Kiev
Washington annuncia l'invio di missili Patriot e altre attrezzature militari all'Ucraina nel quadro di un massiccio pacchetto di assistenza. La...
Read More
Direzione Louvre studia trasferimento Gioconda in una sala sotterranea
Il museo parigino considera di spostare il famoso dipinto di Leonardo da Vinci in una nuova sala sotterranea per migliorare...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza