Ciclone Circe e bollettino delle ondate di calore: variazioni nelle previsioni

Bollino verde in diverse città a causa del ciclone Circe
L’arrivo annunciato del ciclone Circe sta influenzando il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute. Per venerdì 4 agosto, ben 18 città tra le 27 monitorate avranno un’allerta zero (bollino verde), ma Campobasso rimarrà in allerta massima per il caldo (livello 3) con un bollino rosso.
Colore bollino predominante ondate di calore oggi e cambiamenti previsti per domani
Oggi il colore dominante è il giallo (allerta 1) in diverse città, come Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma. Gli altri capoluoghi sono in verde, ad eccezione di Campobasso che è in rosso.
Domani, alcune città passeranno da giallo a arancione (allerta 2), tra cui Ancona, Brescia e Perugia, mentre Catania, Firenze, Reggio Calabria, Venezia e Verona passeranno da verde a giallo, che resterà quindi il colore predominante.
Onda verde venerdì, ma Campobasso resta in rosso
Venerdì, ben 17 città saranno libere dall’afa e avranno l’allerta verde, tra cui Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. In giallo resteranno Catania, Messina, Palermo, Pescara e Reggio Calabria, mentre Ancona e Perugia raggiungeranno il livello di allerta giallo. Bari sarà in allerta arancione, e Campobasso continuerà ad essere in allerta rossa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
News24 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio
-
News19 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva
-
In Evidenza23 ore agoIndagine Ue su Google per il declassamento dei siti degli editori



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.